Approfondimenti
#TopVlad – La Top11 del massimo campionato europeo

Come ogni settimana, torna il nostro appuntamento con la Top 11 dei massimi campionati europei. Nulla di nuovo per chi segue assiduamente la rubrica, giusto? Invece no.
Il week-end di campionati ci ha dimostrato una cosa per l’ennesima volta: la Premier League è e resterà sempre il campionato più bello al mondo. Leeds – Manchester City, Aston Villa – Liverpool ed Everton – Brighton ne sono la conferma.
Per questo motivo, la Top 11 di questa settimana sarà composta solo da calciatori di Premier.
PORTA
Rui PATRICIO – Tiene a galla il suo Wolverhampton con parate importanti, in momenti decisivi. Dà sicurezza tra i pali.
DIFESA
Serge AURIER – Massacra un Manchester United del tutto fuori fase zappando la fascia per tutti e novanta i minuti. Il gol è la ciliegina sulla torta di una prestazione maiuscola.
Kurt ZOUMA – Soffre poco in difesa nonostante le sortite avversarie. Dopo il gol del vantaggio, giocano tutti con più scioltezza. La sua rete del 2-0 – un po’ fortunosa – chiude la partita.
Aaron CRESSWELL – Domina il Leicester. Alla seconda partita consecutiva a livelli altissimi. Sta vivendo una grande stagione e vuole continuare su questa scia.
Ben CHILWELL – Il Chelsea ha il suo esterno a sinistra imprescindibile. Sicurezza, compostezza, dribbling e ottimo cross. Ben ha conquistato ‘Stamford Bridge’.
CENTROCAMPO
John McGINN – Si unisce alla festa targata Aston Villa. Protagonista con un gran gol ed una prestazione pazzesca su ogni versante di gioco. È ovunque: corre, recupera e vola in contropiede.
Jorge Luis JORGINHO – Metronomo del Chelsea, domina a centrocampo con la sua pulizia nei passaggi. Segna i due rigori del tre e del quattro a zero con nonchalance.
James RODRÍGUEZ – Domina, incanta e inventa. Il calcio ci ha di nuovo regalato il vero James Rodríguez, fuoriclasse assoluto. Poco da dire, l’Everton di Ancelotti fa paura.
ATTACCO
Harry KANE – Strapazza lo United segnando due gol e servendo il suo assist fisso per Son. Non perde mai l’occasione di dimostrare a tutti che è uno degli attaccanti più forti al mondo.
Ollie WATKINS – In serata di grazia. Tripletta contro il Liverpool da sogno. Se glielo avessero detto la sera prima, avrebbe riso in faccia a chiunque.
Jack GREALISH – Doppietta e tre Assist nel 7-2 rifilato al Liverpool. Semplice, ha deciso di scendere in campo per giocare a calcio e vincere. Jack, hai per caso messo la testa a posto una volta per tutte? MVP.
Top11Europa (4-3-3): Patricio; Aurier, Zouma, Crosswell, Chilwell; McGinn, Jorginho, James; Kane, Watkins, GREALISH.