I nostri Social

Lazio

Lazio, casting aperto per la panchina

Pubblicato

il

Sarri Lazio
Tempo di lettura: 2 minuti

Tra tutti i nomi sul tavolo, quello di Maurizio Sarri è senza dubbio il più caldo. Il tecnico toscano, che aveva lasciato la Lazio a marzo 2024, è attualmente il favorito per riprendere le redini della squadra.

Questo scenario ha preso corpo anche grazie a un recente incontro tra il suo agente e il direttore sportivo della Lazio, Angelo Fabiani, alimentando le voci di un possibile ritorno sulla panchina biancoceleste.

Altri nomi in corsa: Conceição e Tudor le principali alternative

Pubblicità

Oltre a Sarri, la dirigenza laziale starebbe valutando altri profili. Tra questi spicca quello di Sergio Conceição, attuale allenatore del Porto ed ex giocatore della Lazio. Il tecnico portoghese, apprezzato per il suo stile di gioco intenso e per la capacità di valorizzare i giovani, rappresenterebbe un’opzione di alto profilo. Tuttavia, ad oggi non risultano contatti ufficiali tra le parti.

Un’altra ipotesi è rappresentata da Igor Tudor, che ha già guidato la squadra per alcuni mesi nel 2024. Nonostante la breve esperienza precedente, il croato potrebbe essere preso in considerazione, soprattutto se dovesse saltare il ritorno di Sarri.

Altri outsider e scenari possibili

Pubblicità

Sebbene i tre nomi citati siano quelli principali, la lista dei candidati potrebbe allungarsi nel corso delle prossime settimane. Non si escludono soluzioni a sorpresa, magari con profili emergenti o allenatori stranieri liberi sul mercato. La scelta sarà comunque cruciale, perché il prossimo allenatore avrà il compito non solo di rilanciare la Lazio in campionato, ma anche di dare una nuova identità a una squadra apparsa troppo discontinua nell’ultima stagione.

La situazione resta in continua evoluzione, ma ciò che è certo è che la Lazio vuole ripartire con decisione, affidandosi a una guida tecnica in grado di garantire stabilità, ambizione e risultati. Maurizio Sarri resta il nome più gettonato, ma la concorrenza non manca. I tifosi attendono sviluppi con grande interesse, sperando che la società faccia la scelta giusta per riportare entusiasmo e competitività a Formello.

(Foto DepositPhotos)

Pubblicità

in evidenza