I nostri Social

Juventus

PAGELLE JUVENTUS – Bologna 1 – Juventus 1

Pubblicato

il

Thuram Juventus
Tempo di lettura: 2 minuti

Si tengono in vita a vicenda Bologna e Juventus che si dividono la posta in quello che era a tutti gli effetti uno spareggio Champions. I bianconeri partono meglio e trovano subito il vantaggio con Thuram che sfrutta un errore di Skorupski e fa 1-0. Piano piano però i padroni di casa tornano a macinare gioco e azioni pericolose lasciando intendere che nella ripresa sarebbe stata dura.

Infatti nel secondo tempo il Bologna ha un altro passo mentre la Juventus, complice le assenze, si abbassa un po’ troppo e arriva a subire gol da Freuler al 54′. Il pareggio però sembra non accontentare le due squadre che continuano a spingere sull’acceleratore per cercare il vantaggio. Prima Alberto Costa che si divora una colossale occasione davanti al portiere e poi Ferguson che nel finale spara alto.

Tutto rimandato dunque alle prossime giornate. Tra 7 giorni Lazio-Juventus, Atalanta-Roma e Milan-Bologna potrebbero rendere più chiaro un quadro che al momento vede quattro squadre in un punto.

Pubblicità

LE PAGELLE

Di Gregorio: Deve farsi trovare pronto su un angolo che rientrava in modo pericoloso, per il resto il lavoro lo fanno i difensori. Voto 6.

Kalulu: Il modo in cui suona la carica nel finale provando a uscire palla al piede è la fotografia di una partita lottata. Voto 6.

Veiga: Le sue chiusure sono state spesso preziose ma macchia il suo match con una deviazione decisiva sul gol di Freuler. Voto 5,5.

Pubblicità

Savona: Soffre Orsolini in un ruolo ricoperto solo nelle giovanili, però sa anche compiere interventi provvidenziali. Voto 6.

Cambiaso: Partita di croce e delizia la sua perché prima è molto positivo nel fornire l’assist a Thuram e poi si fa sovrastare da Dallinga sul gol rossoblù. Voto 6.

Thuram: Con la sua fisicità domina il centrocampo in un modo incontrastabile. Ritrova anche il gol. Voto 7.

Pubblicità

Locatelli: Queste sono le partite sporche nelle quali deve fare tanto lavoro oscuro e non stecca. Voto 6.

Weah: Avrebbe potuto dare una maggiore mano sul piano difensivo soprattutto nella ripresa. Non incide offensivamente. Voto 5,5.

Mckennie: Torna a fornire una prestazione di quantità. In mezzo al campo probabilmente è più a suo agio rispetto alla fascia. Voto 6.

Pubblicità

Gonzalez: Avrebbe potuto gestire meglio un paio di ripartenze ma nel complesso con i suoi strappi dà l’impressione di poter creare qualcosa. Voto 6.

Kolo Muani: Ancora impreciso il francese quasi non pervenuto. Avrebbe potuto servire in mezzo i compagni su un cross che gli arriva nel secondo tempo ma liscia la palla. Voto 5,5.

Costa: Subentra per Cambiaso ma è il peggiore perché si divora un’occasione colossale scivolando goffamente. Voto 5.

Pubblicità

Douglas Luiz: Amministra la palla con caratteristiche diverse da Locatelli. Voto 6.

Conceicao: SV.

Mbangula: SV.

Pubblicità

Adzic: SV.

(Foto:DepositPhotos)

Pubblicità

in evidenza