I nostri Social

Juventus

PAGELLE JUVENTUS: Cagliari 0 – Juventus 1

Pubblicato

il

Vlahovic Juventus
Tempo di lettura: 2 minuti

Colpo grosso alla Unipol Domus. La Juventus di Thiago Motta conquista 3 punti di fondamentale importanza che la proiettano al quarto posto in solitaria. I bianconeri approcciano bene al match e dopo soli 12 minuti il pressing offensivo porta i suoi frutti. Mina va in tilt su un passaggio arretrato, Vlahovic attacca con decisione il colombiano e gli scippa la palla andando a dribblare Caprile per l’1-0 della Juve.

I padroni di casa vanno in grossa sofferenza ed infatti gli uomini di Motta potrebbero tranquillamente chiudere la partita prima con Yildiz e poi con Conceicao, ma mancano di cattiveria sotto porta e il risultato resta in bilico. La ripresa sembra non cambiare l’andazzo del match ma dopo il 60′ la Juventus subisce il tentativo di rientro in partita del Cagliari. L’ingresso di Luvumbo in questo senso spariglia le carte.

Grossi pericoli ad ogni modo non arrivano dalle parti di Di Gregorio che viene ben schermato dai propri difensori. Nel finale ancora Vlahovic va vicino al gol del raddoppio ma viene sbilanciato da Luperto al momento del tiro. Rischio rigore per l’ex Napoli.

Pubblicità

Thiago Motta inanella la quarta vittoria di fila in campionato che mancava da un anno e risolleva il morale di un gruppo che pochi giorni aveva subito la scottante eliminazione dalla Champions League.

LE PAGELLE

Di Gregorio: Viene poco impegnato nonostante l’affanno nel finale della Juve. Voto 6

Weah: Copre bene le due fasi con qualità. Qualche difficoltà in più quando si trova Luvumbo sulla sua fascia. Voto 6,5.

Pubblicità

Gatti: Esuberante ed anima di questa squadra. Soprattutto negli ultimi minuti suona la carica prima con una chiusura su un cross e poi portando palla in avanti. Voto 6,5.

Kelly: Buona prestazione anche per l’inglese che nel ruolo di difensore centrale è più a suo agio. Voto 6,5.

Cambiaso: Non era ancora al meglio e infatti lascia il campo per infortunio ma quando esce la differenza si sente. Con i suoi break venendo in mezzo al campo è un giocatore troppo importante. Voto 6,5

Pubblicità

Locatelli: Nel primo tempo detta i tempi nel ruolo di playmaker, nel secondo si deve sacrificare difensivamente. Voto 6,5.

Koopmeiners: Poca incisività per l’olandese che in un paio di circostanza potrebbe anche andare al tiro ma non lo fa. Voto 5,5.

Yildiz: Tante le occasioni create per il turco che tornava titolare dopo diverse panchine. Con un po’ più di cattiveria avrebbe chiuso la partita nel primo tempo. Voto 6,5.

Pubblicità

Mckennie: Non la miglior versione dell’americano che è un po’ troppo impreciso rispetto al solito. Voto 5,5.

Conceicao: Si divora un gol clamoroso nel primo tempo. Pesa questo sul suo giudizio. Voto 5,5.

Vlahovic: Prima da titolare nel 2025 e segna il gol vittoria. Quasi si procura un rigore e fa 14 in stagione. Voto 7.

Pubblicità

Douglas Luiz: Entra e dopo 20 minuti si infortuna. Al di là di questo Motta gli chiede più centralità ma lui non si fa vedere molto. Voto 5,5.

Rouhi: Molto confusionario dal momento che entra. Pronti via perde un paio di palloni banali. Voto 5,5.

Thuram: Svolge i compiti di Locatelli subentrando al suo posto e non lo fa rimpiangere apportando quella fisicità che occorreva. Voto 6.

Pubblicità

Kolo Muani: Si vede poco ma entra in un momento in cui la Juve è in sofferenza. Voto 6.

Mbangula: Pochi minuti per lui. Voto SV.

(Foto:DepositPhotos)

Pubblicità

in evidenza