Angolo del tifoso
ANGOLO INTER – Nel segno dei Martinez

Con quel pizzico di fatica dovuto che dà un po’ di brio a questo sabato sera, l’Inter supera di misura il Genoa a San Siro.
Decide una rete di Lautaro Martinez che permette all’Inter di sorpassare il Napoli, in attesa del risultato dei partenopei a Como, a una settimana dallo scontro diretto.
Merito e demerito
Come detto, l’Inter fatica discretamente a portarsi a casa questi tre punti.
Come dice il titolo di questo paragrafo, c’è un po’ di merito e un po’ di demerito a causare tutta questa fatica per la squadra di Inzaghi.
Il merito è tutto del Genoa, che è una squadra tosta e compatta, che gioca anche discretamente bene, nella manovra offensiva soprattutto.
Il demerito però va anche riconosciuto, perché se da un lato il Genoa fa una buona partita, dall’altra l’Inter è meno brillante di quanto non ci si aspettasse.
Ancora strascichi di un periodo complicato ma serviva una vittoria e l’abbiamo presa, poco importa il resto.
La firma all’esordio in Serie A
L’esordio in Serie A con la maglia dell’Inter di Josep Martinez è decisamente vincente.
Intanto arriva un clean sheet, che muove a 2 su 2 le statistiche del portiere spagnolo, e soprattutto arriva con un Martinez decisamente protagonista.
È una sua grande parata sullo 0-0 a impedire ai rossoblù di passare in vantaggio, mantenendo il risultato in parità e contribuendo in maniera impressionante alla vittoria finale.
Non ha fatto sentire la mancanza di Sommer, almeno per stasera.
A noi due
E adesso a noi due, lo scontro per la vetta, Napoli-Inter.
In attesa di capire chi arriverà a quello scontro da capolista, con il Napoli impegnato a Como, una cosa è certa: sarà un grande scontro, e soprattutto uno da non sbagliare per l’Inter.
Dopo aver pareggiato all’andata, l’Inter ha un solo risultato al Maradona da ottenere: la vittoria.
(Foto: Depositphotos)