News
Roma: Da Pioli a Juric, i nomi del post De Rossi
La proprietà americana della Roma ha annunciato questa mattina la decisione di esonerare Daniele De Rossi, aprendo la caccia al quarto allenatore dell’era Friedkin, dopo Fonseca, Mourinho e lo stesso De Rossi.
Il club capitolino si appresta a comunicare a breve il nome del suo successore, e la mossa sembra essere stata accelerata per prevenire il passaggio di Stefano Pioli all’Al-Nassr, il club di Cristiano Ronaldo.
L’ex allenatore del Milan sembra ormai vicinissimo a firmare con il club saudita, ma l’accordo non è ancora definitivo, lasciando aperta la possibilità che possa prendere le redini della Roma.
I possibili sostituti
Tra i candidati senza contratto, il nome di Massimiliano Allegri ha riscosso un certo interesse tra i tifosi, soprattutto sui social e nelle radio sportive romane.
L’ex tecnico della Juventus, però, non sembra essere stato contattato dalla dirigenza giallorossa e, per ora, non appare tra i favoriti per la panchina.
Altri nomi in lizza includono Thomas Tuchel, che però non ha esperienza nel campionato italiano e potrebbe richiedere un periodo di adattamento alla Serie A e alla vita nella capitale.
Ivan Juric, ex allenatore del Torino, è un’altra opzione sul tavolo.
Sarebbe invece sorprendente vedere Maurizio Sarri alla guida della Roma, considerando che un passaggio diretto tra le due sponde del Tevere non avviene dai tempi di Zdenek Zeman.
Un altro tecnico che potrebbe rappresentare una soluzione rapida, senza bisogno di ambientamento, è Rudi Garcia, ancora sotto contratto con il Napoli, ma già conoscitore dell’ambiente romano grazie alla sua precedente esperienza in giallorosso.
Tra gli allenatori stranieri, un nome da tenere d’occhio è Graham Potter, ex allenatore del Chelsea, che potrebbe portare una ventata di novità, sebbene il suo profilo non sia tra i più discussi finora.
(Foto: Depositphotos)