Calciomercato
Napoli: Fumata bianca in arrivo per il rinnovo di Kvaratskhelia
È un momento d’oro per Khvicha Kvaratskhelia, che brilla sia con la maglia del Napoli che con la sua Nazionale georgiana.
L’esterno offensivo è diventato uno dei pilastri della squadra partenopea guidata da Antonio Conte, confermandosi come uno dei giocatori chiave nello scacchiere tattico del tecnico.
Oltre alle sue prestazioni in campo, che hanno impressionato nelle ultime settimane, potrebbe presto arrivare anche un importante traguardo fuori dal rettangolo di gioco: il rinnovo del contratto con il Napoli.
La situazione contrattuale
Kvaratskhelia ha attualmente un contratto con il club partenopeo che scadrà nel 2027, con un ingaggio di circa 1,5 milioni di euro a stagione.
Le recenti prestazioni e il crescente ruolo di leader nella squadra hanno portato la dirigenza del Napoli a considerare un adeguamento economico per trattenere il talentuoso georgiano.
Il club partenopeo ha già avanzato una proposta di rinnovo che prevede un sostanzioso aumento di stipendio.
Il nuovo accordo offrirebbe a Kvaratskhelia un ingaggio che potrebbe arrivare fino a 5 milioni di euro a stagione, con un prolungamento del contratto fino al 2029.
La distanza tra domanda e offerta
Nonostante l’offerta del Napoli, le trattative con l’entourage di Kvaratskhelia non sono ancora concluse.
La richiesta dell’agente del giocatore è superiore, e attualmente c’è una differenza di circa 2,5 milioni di euro tra domanda e offerta.
La trattativa, però, non sembra in una fase critica, anzi: l’impressione è che entro la fine del mese si possa arrivare a un accordo che soddisfi entrambe le parti.
Il futuro di Kvara: rinnovo o continuità?
Se le trattative dovessero concludersi positivamente, il rinnovo di Kvaratskhelia rappresenterebbe un’ulteriore conferma del progetto ambizioso del Napoli, che intende consolidare il proprio futuro puntando su giovani talenti di livello internazionale.
In caso contrario, il georgiano continuerà comunque a vestire l’azzurro con lo stesso contratto attuale, rimanendo la punta di diamante della squadra.
Il Napoli sa bene quanto sia importante trattenere un giocatore del calibro di Kvaratskhelia, e la volontà del club di adeguare il contratto dimostra l’intenzione di farne un simbolo del progetto partenopeo per gli anni a venire.
(Foto: Depositphotos)