Calciomercato
Napoli, si prova a chiudere per Lukaku
Il Napoli continua a lavorare per portare Romelu Lukaku sotto il Vesuvio.
Le trattative con il Chelsea sono in corso, con gli azzurri che hanno messo sul piatto un’offerta di 25 milioni di euro, più 5 milioni di bonus, per convincere il club londinese a cedere il possente attaccante belga.
Il Chelsea, però, resta fermo sulla sua posizione, chiedendo una cifra di 40 milioni di euro per lasciar partire Lukaku.
L’attaccante belga, che attualmente si allena separatamente dal gruppo principale del Chelsea, attende con pazienza sviluppi positivi.
La prospettiva di tornare a lavorare con Antonio Conte, tecnico che ha già saputo valorizzarlo in passato, sembra essere un fattore motivante per Lukaku, che potrebbe vedere il suo destino delinearsi già nei prossimi giorni, prima dell’esordio stagionale del Napoli contro il Verona.
La situazione Osimhen
Nel frattempo, il Chelsea non perde di vista il mercato, in particolare la situazione legata a Victor Osimhen.
L’attaccante nigeriano è uno dei pezzi pregiati della squadra di De Laurentiis, che ha fissato una clausola rescissoria di ben 130 milioni di euro.
Nonostante l’interesse di numerosi top club, nessuno, nemmeno il Paris Saint-Germain, si è avvicinato a tale cifra. Il PSG, infatti, sembra al momento concentrato su altri profili per rinforzare il proprio reparto offensivo.
Convincere De Laurentiis a scendere sotto la clausola sembra un’impresa ardua, rendendo più probabile che i Blues decidano di concentrarsi su altre alternative.
Le prossime settimane si preannunciano decisive per capire se Napoli e Chelsea riusciranno a trovare un accordo per Lukaku e se ci saranno ulteriori sviluppi sul fronte Osimhen.
(Foto: Depositphotos)