Fantacalcio
FANTACALCIO – Cinque difensori sconsigliati
La stagione sportiva 2024-2025 è alle porte. E mentre le squadre di Serie A continuano la propria campagna acquisti, migliaia di fantallenatori studiano il nuovo listone. Al via, infatti, il 17 agosto, anche il Fantacalcio. L’attesa volge al termine, gli admin organizzano le leghe ed è sempre più vicino il giorno dell’asta, soprattutto per chi opta per una data precedente all’inizio del campionato.
Come ogni anno, noi di LBDV, saremo pronti a dispensare consigli sul Fantacalcio per i nostri appassionati lettori. Prima dell’inizio del campionato, proveremo a darvi alcuni consigli, ruolo per ruolo, per la costruzione della vostra rosa. Di seguito cinque difensori sconsigliati per l’asta.
Rafael Toloi (Atalanta)
Stagione da dimenticare, per lui, lo scorso anno. Tanti infortuni e poche presenze, soltanto 14. Il fedelissimo di Gasperini ha perso la lucidità di qualche anno fa, che lo aveva portato addirittura alla convocazione in Nazionale, con cui ha vinto l’Europeo. La concorrenza è fittissima e, anche quest’anno, Toloi rischia di fare da chioccia. L’esperto difensore non può più garantire il rendimento, al Fantacalcio, delle sue migliori stagioni in nerazzurro. Fantamedia del 5.68 nella stagione 2023-2024. Non è più una prima scelta all’asta, ma non lo è nemmeno per il tecnico dell’Atalanta.
Nicolò Casale (Lazio)
Il difensore può partire da titolare, complice l’infortunio di Gila in ritiro. Ma le ore sono contate. Casale ha perso lo spolvero che aveva contraddistinto la sua precedente esperienza a Verona. È reduce da una stagione pessima al Fantacalcio: 19 presenze e fantamedia del 5.55. Ha patito le difficoltà di tutta la squadra e gli avvicendamenti sulla panchina. Con Baroni cercherà la via del riscatto, ma la concorrenza dello spagnolo potrebbe metterlo in difficoltà. Per noi Casale è sconsigliato.
Juan Jesus (Napoli)
Il brasiliano è un giocatore che ha veramente poco da dire al Fantacalcio. Il Napoli arriva da una pessima stagione conclusa con il decimo posto finale. Conte proverà a scuotere l’ambiente. Il reparto difensivo recupera solidità con gli acquisti di Buongiorno e Marin. Scende nelle gerarchie l’esperto Juan Jesus. Al Fantacalcio è un grande no: il difensore rischia di giocare meno della metà delle partite ed è poco avvezzo ai bonus. Piuttosto sono ben sette le ammonizioni accumulate lo scorso anno in 24 presenze. Numeri che non ne fanno una buona pescata, nemmeno per i vostri ultimi slot.
Davide Faraoni (Verona)
Sale Tchatchoua, scende Faraoni. Il laterale destro che tanto bene ci aveva abituato è finito nella lista dei sconsigliati. Per anni ha rappresentato un vero e proprio bug di listone. Difensore di una squadra di medio-bassa classifica che gioca come quarto di centrocampo e che porta bonus. Gli anni, però, passano per tutti. L’età avanza e qualche acciacco fisico gli ha impedito di tentare il salto di qualità con la maglia della Fiorentina. Per ora è relegato al ruolo di riserva. Chissà che col tempo non possa invertire la rotta disegnata da Zanetti. In questo momento, non vi consigliamo di prenderlo all’asta.
Danilo D’Ambrosio (Monza)
L’anno scorso non ha convinto, nonostante arrivasse da una stagione su ottimi livelli. Anche per lui l’età avanza. L’esperto difensore classe 1988 è alla sua terza stagione con la maglia del Monza. Parte indietro nelle gerarchie e al Fantacalcio è dunque penalizzato. Inoltre, il rendimento della passata stagione è stato deludente. D’Ambrosio ci aveva abituato bene. Oggi, però, non è il difensore da bonus che rappresentato l’elemento in più delle nostre rose per anni. Potete trovare di meglio dal listone. Non fatevi fregare dal nome all’asta.
(Foto: DepositPhotos)