Napoli
PREPARTITA NAPOLI – Gli scherzi del destino

Poco più di un anno fa il Napoli si ritrovava ad Udine per un appuntamento con la storia. Poco più di un anno fa quella sera del 4 maggio alle ore 22.37 il Napoli di Spalletti si proclamava Campione d’Italia.
È passato solo un anno e il destino gioca brutti scherzi. Dopo poco più di un anno il Napoli gioca di nuovo al Dacia Arena ma con tanto amaro in bocca e con la consolazione di un film.
Il Napoli reduce dalla buona prestazione contro la Roma ha bisogno di punti per rimanere agganciato al treno per raggiungere l’Europa e restarne fuori sarebbe a dir poco clamoroso.
Ad avere qualcosa per cui lottare con il coltello tra i denti è proprio l’Udinese. I bianconeri guidati da Fabio Cannavaro, non vincono in campionato dall’11 marzo quando sbancarono l’Olimpico contro la Lazio.
Questa sera dovranno compiere l’impresa di difendere la categoria e battere il Napoli potrebbe essere il primo passo per cambiare le sorti della stagione.
La probabile formazione del Napoli
Occasione per Lindstrom per partire dal primo minuto dato che Kvaratskhelia è out per un risentimento muscolare. No al meglio nemmeno Politano che potrebbe lasciare il posto a Ngonge per completare il reparto d’attacco con Osimhen.
In difesa noie anche per Juan Jesus e sarà Ostigard a prendere il suo posto e fare coppia con Rrahmani, mentre sulla fascia sinistra Olivera è in vantaggio su Mario Rui. A centrocampo spazio a Traorè coadiuvato da Anguissa e Lobotka.
La terna arbitrale
Sarà Gianluca Aureliano di Bologna a dirigere Udinese – Napoli. In sala VAR pronti a correggere eventuali errori ci sranno Marini e La Penna.
Sono due i precedenti di Aureliano con gli azzurri: la prima risale al 25/07/2020 contro il Sassuolo; la secondo risale al 22/08/2021 contro il Venezia, entrambe vinte con il risultato di 2-0.
(Foto: LBDV)