News
Salernitana, A.d. Milan: “Sabatini resta fino a giugno”

L’amministratore delegato della Salernitana, Maurizio Milan, ha rilasciato una lunga intervista nella quale ha parlato del nuovo organigramma societario.
Queste le parole dell’A.d. granata:
“Inzaghi ha risolto il contratto. Da domenica sera la scelta è stata convinta, condivisa soprattutto dal presidente Iervolino.
Ora tocca a Colantuono, come dico sempre non abbiamo gettato la spugna e proveremo a preparare al meglio la trasferta di Bologna sperando di fare punti.
Inoltre Colantuono ha già avuto diverse esperienze professionali con Sabatini che, dunque, resterà fino a giugno e ci darà un supporto in questi restanti mesi per costruire il futuro della Salernitana.
Con Inzaghi devi dire che c’è stato un rapporto basato sulla correttezza”.
Anche lui tra i candidati alla panchina del futuro?
“Assolutamente sì. Le porte per lui non saranno mai chiuse, è una grande campione e lo abbiamo sempre detto.
Tuttavia ora dobbiamo parlare di presente e dare tempo a mister Colantuono di lavorare, di incidere e di individuare la strategia di gioco più efficace.
Non ha esitato un attimo, pur sapendo che la situazione fosse complessa. Combatteremo gara dopo gara a partire dalla trasferta del Dall’Ara, prima della quale parlerà alla stampa e ai tifosi. E’ un uomo e un professionista che incarna i valori del club”.
Sul futuro societario e sui programmi:
“Ci sarà continuità rispetto ai nostri progetti, piano piano capiremo come allestire la squadra del prossimo anno sapendo che la stagione non ci costruisce a luglio ma a fine aprile.
Non c’è una tempistica per l’annuncio del direttore sportivo, anche perché attualmente c’è Sabatini che sarà operativo al fianco dei calciatori, del mister e del club.
Rivedremo anche la posizione di alcuni calciatori.
Lavoreremo su un elemento fondamentale: chiunque saranno i manager e gli allenatori del futuro, dovranno lavorare con noi su obiettivi chiari”.
(Foto: Depositphotos)