Juventus
Juve, Allegri: “Ho un anno di contratto e sono molto sereno”

L’allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, ha parlato in conferenza stampa in vista della partita di domani contro il Genoa.
Allegri, tra i vari temi trattati, ha parlato anche della qualificazione al Mondiale per Club dell’estate 2025, arrivata in settimana dopo l’eliminazione del Napoli dalla Champions League, affrontando poi anche l’argomento relativo al suo futuro.
Queste le parole del tecnico bianconero:
“Credo che sia frutto del lavoro fatto dal club in questi anni. Futuro? Ho un anno di contratto, sono molto sereno. Siamo e dobbiamo essere concentrati sugli obiettivi di quest’anno. Momentaneamente abbiamo raggiunto il Mondiale, un’avventura bellissima, perché è una competizione nuova con grandissime squadre e sarà bello. Gli obiettivi vanno raggiunti, giocare la Champions l’anno prossimo. Per farlo bisogna arrivare dentro entro il 25 maggio”.
Come si migliora la fase difensiva?
“Paradossalmente nelle ultime partite abbiamo subito poche occasioni, ma abbiamo preso tanti gol. Dobbiamo continuare a migliorare e lavorare, ma soprattutto avere più attenzione a livello di squadra non di singoli giocatori”.
Rabiot ha i 90′ minuti nelle gambe?
“Non ha i 90′ minuti perché ha fatto sempre un lavoro differenziato, ma averlo a disposizione è già un bel segnale”.
Siete la squadra che ha recuperato più punti nella ripresa? Cosa fate in questi giorni di ritiro?
“Il calcio non è una scienza esatta. Ci sono state delle partite in cui non prendevamo mai gol. Dobbiamo rimanere più ordinati e avere più compattezza quando non abbiamo la palla. Quando stiamo insieme abbiamo più tempo per fare del lavoro e vedere dei video singoli”.
(Foto: Depositphotos)