I nostri Social

Altre Serie

Insigne chiama Spalletti: “Spero in una chiamata per Euro2024”

Pubblicato

il

Lorenzo Insigne
Tempo di lettura: 2 minuti

Lorenzo Insigne ci crede e spera ancora in una convocazione per Euro 2024 da parte di Luciano Spalletti.

Ne ha parlato durante un’intervista al portale Cronache di Spogliatoio.

Queste le parole di Insigne:

“Spero di ricevere una chiamata per l’Europeo. Ma Spalletti è il numero uno: se non dovesse convocarmi, lo accetterei senza problemi”.

Pubblicità

“Sono venuto in America per giocare a calcio, e lo farò fin quando il fisico me lo permetterà. Tanti giocatori dall’MLS vengono chiamati in Nazionale, dall’Argentina fino alla Grecia. Quindi non vedo perché non crederci e non lavorare per provare a essere chiamato”.

La vittoria degli Europei

La svolta a Euro 2021? Quando l’arbitro ha annullato il goal di Arnautović contro l’Austria. Siamo stati a poco, pochissimo dall’essere sbattuti fuori malamente agli ottavi di finale. Lì ho capito che avremmo vinto l’Europeo.

Ma non è il solo momento che ho dentro dell’Europeo: dall’ingresso a Coverciano fino alla parata con il pullman a Roma. Infatti auguro ai ragazzi che ci proveranno questa estate di coronare il loro sogno da piccoli”.

Pubblicità

Ricordiamo che il prossimo impegno della Nazionale è in programma domenica 9 giugno.

L’Italia sfiderà in amichevole la Bosnia-Erzegovina.

Questo il comunicato della Federazione Italiana:

“Nell’ambito della definizione del programma di avvicinamento della Nazionale a Euro 2024 è stata posticipata da sabato 8 a domenica 9 giugno (ore 20.45 – diretta su Rai 1) Italia-Bosnia ed Erzegovina, ultima amichevole degli Azzurri prima dell’impegno nella fase finale del Campionato Europeo. All’indomani del match, che si disputerà allo stadio ‘Carlo Castellani’ di Empoli, la Nazionale partirà alla volta della Germania e sabato 15 giugno a Dortmund farà il suo esordio nel torneo continentale con l’Albania”. Quello con la Bosnia ed Erzegovina sarà il secondo test amichevole di giugno dell’Italia. “Martedì 4 giugno – si legge nella nota – lo stadio ‘Renato Dall’Ara’ di Bologna ospiterà l’altra amichevole di preparazione all’Europeo con la Turchia”.

Pubblicità

La Federazioni, inoltre, ha reso noto quando verrà diramata la lista dei calciatori convocati per Euro 2024:

“Il ct Luciano Spalletti venerdì 7 giugno diramerà le convocazioni per Euro 2024”.

(Foto: DepositPhotos)

Pubblicità

in evidenza