Juventus
PAGELLE JUVENTUS – Frosinone Juventus 1-2

Szczeşny: Attento, fa sempre buona guardia. E salva un paio di volte il risultato. Voto: 7
Bremer: Deve mettere la museruola all’inesperto Kaio Jorge. Ci riesce agevolmente ma anche ricorrendo ad alcuni falli. Da uno come lui ci si aspetta maggiore disinvoltura. Voto: 6
Danilo: Pulizia di tocco e una discreta visione di gioco. Sembra quasi sprecato in retroguardia, anche considerata la penuria di fosforo a centrocampo. Voto: 6,5
Alex Sandro: neanche mezz’ora e deve di nuovo marcar visita per gli ormai noti problemi fisici. Voto: s. v. (dal 27’ Gatti: aggressivo come sempre, difetta di lucidità come sempre. Anche part time. Voto: 5)
Cambiaso: Ormai stabile sulla corsia di destra. Buon lavoro in palleggio, discrete avanzate quando serve, fin troppa concentrazione nelle chiusure. Una di queste gli costa l’ammonizione che gli farà saltare il big match contro la Roma. Voto: 5,5 (dal 69’ Weah: qualche corsetta, nulla di che. Voto: 5)
McKennie: Ha riconquistato la maglia di titolare giocando come mezzala d’assalto. Evidentemente è il suo ruolo naturale. Peccato che alla sua squadra servirebbe più un ragionatore che un incursore. Anche lui vittima della penuria di fosforo a centrocampo. Voto: 6
Locatelli: Vorrebbe tanto interpretare la parte del regista illuminato, di tanto in tanto ci prova pure ad andare al di là del solito passaggino laterale. Poi si pente della sua audacia, capisce che non può essere lui a rimediare alla penuria di fosforo a centrocampo e ritorna alle sue mansioni ordinarie: smistamento del traffico, copertura della zona, raddoppio continuo. Voto: 6 (dal 54’ Nicolussi Caviglia: dovrebbe essere il regista del futuro. Il presente ci presenta, intanto, l’ennesimo portatore di palla. Voto: 5 )
Rabiot: Va bene la foga nei contrasti, va bene anche l’intraprendenza nel puntare l’area altrui ma, diamine, un po’ di sagacia tattica quando la tiriamo fuori? Inutile pensare che sia lui l’antidoto alla penuria di fosforo a centrocampo. Voto: 5
Kostic: Più vivace del solito, meno prevedibile del solito. Un buon assist e molte iniziative. Voto: 6,5 (dal 54’ Illing Junior: vorrebbe imperversare sulla fascia come il suo omologo, non gli riesce un dribbling. Voto: 5 )
Milik: Centravanti di giornata. Grinta e cuore. Per il gol rivolgersi altrove. Voto:5
Yildiz: Notevole il ragazzo. Tecnica e rapidità. E fiuto del gol. E se c’è penuria di fosforo a centrocampo ci pensa lui a creare gioco. Voto: 7 (dal 55’ Vlahovic: criticatelo pure. Ma se la mette dentro ha sempre ragione lui. Voto: 7 )
Allenatore Allegri: Ennesima vittoria di misura. Ma non gli chiedono di più, l’importante è tenere la barra dritta verso la meta. Voto: 6,5
(Foto: Depositphotos)