I nostri Social

Calciomercato

Frosinone, Stirpe: “Soulé? Dalla Juve nessuna richiesta”

Pubblicato

il

Frosinone Stadio Serie B
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il Presidente del Frosinone, Maurizio Stirpe, ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport.

Tra i temi trattati, l’asse di mercato con la Juventus.

Sembra funzionare la mutualità alla base dei prestiti dalla Juve: sommano minuti ed esperienza e crescono di valore. Mentre voi fate punti.

Pubblicità

“Lo possiamo definire un tavolo a tre gambe. Da un lato ci sono i veterani, indispensabili per creare l’ambiente giusto dove far maturare i ragazzi; dall’altro i giovani di proprietà, non dimentichiamoci che ne abbiamo, e anche di bravi; infine ci sono queste sinergie che stiamo sviluppando con Juventus, Bayern Monaco e Real Madrid. In questo momento siamo riusciti a mettere in vetrina calciatori che un po’ erano stati lasciati nel dimenticatoio e un po’ si erano persi nelle loro esperienze. Questi grandi club faticano a far giocare tutti”.

Ma c’è il rischio che se li possano riprendere in qualsiasi momento, e il mercato di gennaio è vicinissimo. Teme di perdere Soulé, Barrenechea o Kaio Jorge?

C’è un percorso di valorizzazione, condiviso con il club di appartenenza, che questi calciatori devono poter completare senza accelerazioni che potrebbero dimostrarsi controproducenti. Dopodiché, se qualcuno ha esigenze particolari ci si siede, ci si confronta e con il buon senso si trova una soluzione. Tengo anche a ribadire che dalla Juve non è arrivata nessuna richiesta in questo senso e non penso ci sarà nel brevissimo periodo”.

Pubblicità

Senza fare arrabbiare il suo direttore dell’area tecnica Angelozzi o qualche dirigente della Juve, ci dica se l’affare-Huijsen è già in porto.

Più che non farlo arrabbiare, non vorrei togliergli il gusto di parlarne. Io posso solo dire che sappiamo esattamente come e dove intervenire e abbiamo la necessità di farlo in breve tempo a causa dei tanti infortuni”.

(Foto: LBDV)

Pubblicità

in evidenza