Angolo del tifoso
ANGOLO GENOA – Dietro le quinte
“Ci sono tante trattative in corso, non dirò mai niente fino alla conclusione. Ci sono tanti nomi che escono ma anche che non escono. Quello che dico ai tifosi è che noi faremo un mercato in cui cercheremo i giocatori giusti per costruire una squadra competitiva. Ci sono nomi per tutti i ruoli”.
Blazquez conferma che il mercato del Genoa si sta svolgendo in completo silenzio. Nessuno sa niente, se non chi opera dietro le quinte.
Ai microfoni de Il Secolo XIX si è espresso anche Ottolini. L’ad ex-Juve ha idee ben chiare, ovvero salvezza e mercato senza creare illusioni o false aspettative.
Per Retegui è quasi fatta: i contatti con il Boca sono stati positivi, si punta a chiudere in fretta. Gli Xeneizes chiedono 10 milioni di euro più bonus, il Genoa pare d’accordo. Il centravanti avrebbe accettato i circa due milioni a stagione e, salvo imprevisti, arriverà a breve nella Superba.
La società spera di chiudere nei prossimi giorni anche Zanoli e Gabbia, mentre dal Portogallo dicono sia in dirittura di arrivo Meïté, in prestito dal Benfica.
Quanto alle uscite, Accornero partirà in prestito verso Pescara. In partenza pure Boci, Cassata e Portanova, rispettivamente al Lecco, Spezia e Reggiana. Continua la lotta tra società di Serie B per Massimo Coda. Per il 9 rossoblu, il Modena è in pole position.
Spostando l’attenzione sul ritiro di Moena, sono rientrati in gruppo Gudmundsson, Puşcaş e Drăgușin. Il primo è risultato subito decisivo con un poker nella prima amichevole contro il Fassa, vinta 12 a 0: il gioiellino islandese del Genoa avrà tanto da dare in Serie A. A breve saranno di ritorno Lipani e Vasquez, entrambi vincitori delle rispettive competizioni con la maglia della propria nazionale.
Adesso c’è da aspettare. Si attenderanno i prossimi arrivi, con l’ansia che divora il tifoso genoano. C’è da avere pazienza, consapevoli del fatto che la società agirà, e si esulterà solamente a cose fatte, senza illudersi.
Follow us!