I nostri Social

Calciomercato

Napoli, accordo raggiunto tra Kim e il Bayern Monaco: nuovo nome per sostituire il coreano

Pubblicato

il

Kim Min-jae Napoli
Tempo di lettura: 3 minuti

Il Napoli attende la cessione di Kim per dare avvio al proprio calciomercato. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il centrale coreano avrebbe raggiunto definitivamente l’accordo economico con il Bayern Monaco, con il quale dovrebbe firmare un contratto fino al 2028. Dal suo canto il club tedesco sembrerebbe aver deciso di pagare la clausola rescissoria che si azionerà dal primo luglio.

Nuovo nome per la difesa

Con la cessione “obbligata” dell’ex Fenerbahce (a causa della clausola), gli azzurri hanno la necessità di intervenire in primis sul reparto difensivo, dove perdono il giocatore che ha vinto il premio come miglio centrale della Serie A 2022/23. Diversi sono i nomi vagliati dalla dirigenza: da Ikatura del Borussia M’gladbach a Danso del Lens. 

Tuttavia, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, tra i profili attenzionati ci sarebbe anche quello di Robin Le Normand della Real Sociedad. Trattasi di un difensore francese naturalizzato spagnolo, nel giro della Nazionale del c.t. De La Fuente, con la quale ha vinto l’ultima edizione della Nations League.

Pubblicità

Le caratteristiche del classe 1996

Robin Le Normand, centrale di piede destro che gioca abilmente anche a sinistra, è un giocatore che risalta soprattutto per le sue doti fisiche, che lo rendono un  veramente difficile da superare nell’uno contro uno e nel gioco aereo. Sotto questo profilo ricorda molto Kim.

È un difensore estremamente solido ed efficace, capace di guidare tutta la linea arretrata e ormai entrato nella fase migliore della sua carriera, quella che merita un salto di qualità anche a livello di ambizioni personali.

Data l’età e l’esperienze nelle competizioni Europee può essere la giusta opzione per continuare a crescere e affermarsi, offrendo fin da subito un contributo importante alla squadra.

Pubblicità

(Foto: Depositphotos)

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTikTok

Pubblicità

Laureando in Giurisprudenza presso l'Università degli studi Suor Orsola Benincasa. Redattore LBDV, nonchè scrittore e conduttore di "BLITZ!" e "MATCH!" - i programmi in diretta social dedicati, rispettivamente, al calciomercato e alla stagione calcistica.

in evidenza