Lazio
Lazio, Sarri: “Mercato? Non mi interessa, pensiamo al Milan”

L’allenatore della Lazio, Maurizio Sarri, è intervenuto in sala stampa alla vigilia del match contro il Milan. Ecco le sue parole:
“Non bisogna essere superficiali, affrontiamo una squadra forte, con individualità di alto livello. Non possiamo essere superficiali. Il Milan è forte, ha perso un derby e sarà più motivato del solito. Dobbiamo avere la consapevolezza delle difficoltà, ma vogliamo sfruttare l’opportunità. Domani vedremo la miglior versione del Milan”
Romagnoli
“Alessio è un giocatore di altissimo livello dal punto di vista tattico, è un giocatore adatto a come intendiamo noi muoverci in fase difensiva. Ha preso in mano la linea e la guida con attenzione e applicazione”.
Mercato? Non mi interessa
“Non mi interessa, non posso parlarne alla vigilia della sfida con la squadra campione d’Italia. L’unica cosa che posso fare è recuperare Immobile il prima possibile. Nelle prossime 48 ore si sottoporrà ai controlli, lui ha buone sensazioni e speriamo che vengano confermate“.
Felipe Anderson
“Felipe è un giocatore forte, può fare bene in qualsiasi ruolo. Mertens era più offensivo, più capace nell’attacco dell’area di rigore, ma Felipe è molto forte. Può dare tanto in ogni ruolo, anche da esterno. A noi in questo momento manca un numero di attaccanti di questo livello da consentire alcune rotazioni. Felipe può migliorare nell’attacco all’area, ma gli manca poco. È un giocatore forte, quest’anno sta trovando anche continuità. Certo che se giochiamo tutte le partite solo con questi tre prima o poi la pagheremo. In questo momento non abbiamo la possibilità di far tornare Felipe sulla fascia. Vediamo come giocare”.
Le distanze tra Milan e Lazio
“Cosa ci manca per fare come il Milan? Il Milan è una squadra forte, ha speso 28 milioni per De Ketelaere. Non è una questione solo economica, ha fatto un percorso, la società ha investito e ha risollevato le sorti di una squadra in declino in tre anni”.
Poi la chiosa sul caso Juventus:
“Noi non dobbiamo pensare a quello che è successo alla Juventus. Ieri sera ho visto due squadre molto forti e non dobbiamo pensare ad altro”
(Foto depositphotos)
Follow us!