I nostri Social

Calciomercato

Juventus-Iling Junior: aumentano le pretendenti

Pubblicato

il

Juventus
Tempo di lettura: 3 minuti

La Juventus vorrebbe il rinnovo contrattuale di Samuel Iling-Junior, il club bianconero avrebbe tutte le intenzioni di blindare il giovane attaccante esterno. L’inglese, classe 2003, è arrivato alla Vecchia Signora dal Chelsea nel settembre 2020.

Il diciannovenne Samuel Iling-Junior si è formato nelle diverse selezioni bianconereJuventus U19, Juventus Next Gen fino ad arrivare in prima squadra con Allegri.

Ottimi i suoi numeri nello scorso campionato Primavera (dieci reti e sette assist in ventisei presenze), così come è stato ottimo il suo impatto con la Serie C tra le fila della Juventus Next Gen. Alla prima esperienza nella terza serie italiana, nonché tra i professionisti, Samuel Iling-Junior ha messo a segno quattro reti e un assist in sette presenze con la formazione di Serie C della Juventus.

Pubblicità

Un rendimento che ha portato Allegri ad aggregare l’attaccante in prima squadra, l’esordio contro l’Empoli all’Allianz Stadium. Cinque minuti su risultato già archiviato, ma con la consapevolezza che avrebbe di lì a poco bissato con le presenze in campo. Samuel Iling-Junior, solamente quattro giorni dopo, fa il suo esordio in Champions League nella sconfitta rimediata in Portogallo contro il Benfica. Il giovane attaccante è una delle note liete per Massimiliano Allegri, il suo ingresso in campo accende la squadra e in 20′ serve un assist vincente.

Torna in campo quattro giorni dopo, in Serie A contro il Lecce, ed è nuovamente assist per Iling-Junior con la maglia della Juventus.

GLI ITALIANI IN PREMIER LEAGUE CERCANO ILING-JUNIOR

Il contratto del diciannovenne scade il prossimo 30 giugno 2023, la Juventus vuole rinnovare l’ex Chelsea. Nel frattempo, complici le prestazioni, sono aumentate le pretendenti a Iling-Junior. Sirene estere per l’inglese che, secondo l’edizione odierna di Tuttosport, sarebbe finito nel mirino di Conte e De Zerbi rispettivamente tecnici del Tottenham e del Brighton. Senza dimenticare le sirene tedesche.

Pubblicità

(Foto: LBDV)

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

Pubblicità

in evidenza