I nostri Social

Calciomercato

Napoli, Giuntoli: “Proposti 6 milioni annui a Koulibaly e un futuro da dirigente”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 4 minuti

In vista del ritiro di Dimaro, il Napoli ha inaugurato la nuova stagione con la prima conferenza stampa che ha avuto inizio attorno alle ore 19:30. Da segnalare le parole del direttore sportivo degli azzurri Cristiano Giuntoli che si è espresso su diverse questioni di mercato. Di seguito le sue dichiarazioni.

Sulla stagione passata

“Buonasera a tutti, per me è un piacere essere qua. Stasera vorrei togliere un alone di negatività attorno al Napoli: ha fatto un grande campionato e raggiunto la Champions dopo due anni. Facendo a meno di tanti calciatori a lungo tempo, altrimenti si poteva parlare anche di altrecose: questo è il nostro pensiero. Ma la squadra ha dato dimostrazione di grande valore e lo farà anche la prossima stagione”

Su Koulibaly

“Su Koulibaly, non è arrivata nessun’offerta ufficiale da parte di nessun club: non nego però che con Koulibaly che va in scadenza, e che per noi tutti è tanto, da tifosi a mister e presidente, per noi, per lo staff, per tutti. Ma stiamo parlando tutti i giorni con lui, il presidente gli ha fatto un’offerta quasi irrinunciabile: gli ha offerto veramente tanto, si può dire che ha offerto 6 milioni netti per 5 anni, senza bonus e niente. Offrendogli anche un futuro da dirigente nel club: è un ragazzo che si è distinto in campo e fuori, si è meritato questa proposta incredibile del presidente. Generoso e proposta incredibile del presidente. Generoso e attento ai conti, siamo passati da stipendi più alti e quest’anno siamo tornati nella sostenibilità, per una garanzia ai tifosi di un progetto a lungo termine. Quest’offerta quindi vale doppio.”

Pubblicità

Su Fabian

“Per quanto riguarda Fabian, c’è un rapporto straordinario col ragazzo che è innamorato della città: non sono arrivate offerte e non abbiamo ancora fatto un’offerta ufficiale ma vogliamo che rimanga con noi. Parliamo con la sua agenzia, lui si sta guardando intorno e noi stiamo aspettando che ci porti offerte: per decidere se accettare offerte o fargli un’offerta importante.”

Su Mertens

“Per Mertens, non lo sto gestendo in prima persona: ci confrontiamo sempre con mister e presidente, ma in questo caso Dries ha un rapporto straordinario con De Laurentiis. Hanno parlato a lungo e fino a poco fa, Aurelio gli ha fatto un’offerta importante di quasi 5 milioni lordi: parenti a 2,5 netti, che non è stata accettata. Questo è il disegno molto semplice”.

Contatti con Dybala

“Con Dybala non abbiamo mai parlato, lo riteniamo fuori portata e non ci abbiamo mai pensato onestamente. Tratta con altri club”.

Pubblicità

Giocatori in scadenza e ancora Koulibaly e Fabian

“Parto dal ringraziare i ragazzi in scadenza che han dato tutto. Da Ospina a Malcuit e Insigne, in questo momento anche Dries Mertens. E Ghoulam che ha fatto la storia del club. Li ringrazio per il lavoro svolto. Fabian Ruiz? In questo momento non stiamo pensando all’addio, andiamo d’amore e d’accordo con lui e l’agenzia. Koulibaly ci ha risposto che si guarda intorno e ci deve pensare, ci ha preso un po’ di tempo. Cessioni? Chi vuole andar via, deve portare offerte a breve tempo: il campionato inizia prima e dobbiamo avere risposte in tempi stretti. Al 5 settembre giochiamo già 5 gare, ti puoi trovare già con 15 punti. Quindi bisogna lavorare oggi”.

Mertens e Osimhen

“Mertens? Lo sta curando il presidente, onestamente non saprei rispondere se è chiusa per la sua permanenza. Osimhen? Offerte vere e proprie no, solo rumors e telefonate d’interessamento. Tutti sanno che ha tre anni di contratto e sanno che l’offerta deve essere molto importante. Tanti interessamenti telefonici ma nessuna offerta”.

Su Ospina

“Ospina? Volevamo tenerlo ovviamente, abbiam fatto anche una corte spietata: lui ha scelto una strada meno tecnica e forse più economica. Però volevamo tenerlo, volevamo confermarlo insieme a Meret: eravamo contentissimi della nostra miglior difesa”

Pubblicità

(Foto: Twitter Koulibaly)

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

Pubblicità

in evidenza