News
UFFICIALE – Il Palermo entra nel City Football Group

Il Palermo ha cambiato proprietà: i rosanero entrano ufficialmente nel City Football Group. La squadra neopromossa in Serie B sarà guidata dalla holding che controlla anche il Manchester City, fondata dallo sceicco Mansur.
Il City Footbal Group ha rilevato le quote di maggioranza del Palermo, aggiungendo la squadra italiana a una rosa già folta composta dai seguenti club: Manchester City in Inghilterra, Troyes in Francia, Girona in Spagna e diversi altri tra America, Asia e Oceania.
Di seguito l’annuncio ufficiale del club:
“Il City Football Group ha rilevato la quota di maggioranza del Palermo FC. La squadra siciliana vanta una storia ricca di successi e rappresenta uno dei club calcistici più popolari d’Italia. Dario Mirri, siciliano e tifoso da sempre, resterà Presidente del club e Presidente del consiglio di amministrazione del Palermo FC.
Il mese scorso, il Palermo ha ottenuto la promozione in Serie B con una vittoria ai play-off contro il Padova, nella cornice di uno Stadio Renzo Barbera gremito da 32 mila persone. Il club ha un forte seguito a livello internazionale e sotto la guida di Mirri è passato rapidamente dalla Serie D nel 2019 all’attuale seconda divisione professionistica del campionato italiano.”
Il Palermo è da oggi parte della famiglia City Football Group ????❤️#siamoaquile ???? pic.twitter.com/juyjwqKUSj
— Palermo F.C. (@Palermofficial) July 4, 2022
(Foto: Sito ufficiale Palermo FC)
Follow us!