Calciomercato
Morata, Cerezo: “La Juventus ci dica cosa vuole fare”. Le ultime sulla trattativa

Il futuro di Alvaro Morata è un rebus: l’attaccante, che ha giocato le ultime due stagioni con la Juventus, è ancora di proprietà dell’Atletico Madrid. Lo spagnolo era tornato in bianconero due estati fa, in prestito oneroso: la Vecchia Signora, infatti, ha versato venti milioni di euro (dieci per anno) nelle casse dei Colchoneros. Era stata fissata anche una cifra, che ammonta a trentacinque milioni di euro, per riscattarlo e acquistarlo a titolo definitivo. Stando alle ultime notizie, la Juventus non è disposta a spendere tale cifra per Alvaro Morata, che tornerà in Spagna.
Cerezo: “La Juventus ci dica cosa vuole fare”
L’Atletico Madrid, per il momento, non è stato informato di nulla e aspetta notizie dalla Juventus. Parola di Enrique Cerezo, presidente del club spagnolo. “Su Morata vi devo dire la verità, ancora non si sa niente – ha poi aggiunto – Alvaro è un nostro giocatore ma non si sa cosa succederà con lui – ha aggiunto – Se la Juve ha intenzione di tenerlo o meno. Ci dica cosa vuole fare, perché ora non lo sappiamo”. Il classe 1992, inoltre, non rientra più nei piani del Cholo Simeone.
Morata-Juventus, prospettive future
Appare difficile che la Juventus decida di tornare indietro: Alvaro Morata non sarà riscatto per trentacinque milioni di euro. Lo spagnolo, quindi, tornerà a vestire la maglia dell’Atletico Madrid, almeno prima di imbarcarsi per una nuova avventura. Sul tavolo ci sono sempre i (flebili) interessi del Siviglia e del Barcellona (anche se sembra aver virato su altri obiettivi). La Juventus, però, avrebbe un piano: rinegoziare i termini con l’Atletico Madrid, offrendo una cifra notevolmente inferiore ai milioni pattuiti due anni fa per riportare – questa volta in maniera definitiva – Alvaro Morata a Torino. Operazione difficile? Si. La palla passa all’Atletico Madrid. Intanto, Alvaro Morata saluterà, per la seconda volta, i tifosi bianconeri.
Follow us!