Calciomercato
Gaetano: “Per me Napoli rappresenta tutto. Mi ispiro ad Hamsik”
Gianluca Gaetano non si nasconde ai microfoni de Il Mattino: il centrocampista sogna di giocare con la maglia del Napoli. Di proprietà del Napoli, ma in prestito alla Cremonese con il quale ha ottenuto la promozione in Serie A, si è concesso ai microfoni del quotidiano per parlare di passato, presente e futuro. Di seguito alcuni estratti dell’intervista:
PROMOZIONE IN SERIE A – “All’84’ ho capito che qualcosa sugli altri campi era successo perché ho visto la nostra panchina esplodere. Poi mi hanno detto del gol del Perugia sul Monza e da quel momento ho trascorso gli ultimi minuti con gli occhi alla panchina per capire se arrivassero nuovi aggiornamenti”.
FUTURO – “Mi farebbe piacere giocare col Napoli, tanto più perché sono napoletano. Ma il mercato lo segue il mio agente. lo penso a dimostrare tutto in campo”.
Da napoletano è pronto a raccogliere l’eredità di Insigne? “I record che ha fatto Lorenzo sono qualcosa di importante. Per me è ancora presto, ma posso dire che per me Napoli rappresenta tutto”.
E allora se non Insigne, Gaetano chi sarà da grande? “È difficile fare paragoni, ma mi è sempre piaciuto molto Hamsik. È un centrocampista da 10-12 gol a stagione. Oggi direi che Fabian Ruiz e Zielinski sono quelli ai quali sono più simile come caratteristiche”.
Che sarebbero… “Posso giocare nel centrocampo a due o fare la mezzala nel centrocampo a tre. Mi piace stare nel vivo del gioco, toccare tanti palloni e perché no: fare anche gol“.
“Se farò il tifo per il Real di Ancelotti? Certo, lui mi ha fatto esordire tra i professionisti. Non potrei fare diversamente nella prossima finale di Champions. Il mio esordio avvenne proprio in questa competizione: era il 10 dicembre 2019 e lui mi chiese quanto volessi giocare, se mi andassero bene venti minuti. Ovviamente gli ho detto di sì e lui al 70′ mi ha fatto entrare: è stato di parola”.
Nel frattempo, il Napoli valuta la possibilità di reintegrare Gianluca Gaetano in rosa a partire dalla prossima stagione di Serie A.
Gaetano è stato un protagonista della cavalcata della Cremonese: trentacinque presenze condite da sette gol e cinque assist. Con 2438′ giocati è stato un titolare nello scacchiere di mister Pecchia, il quale – insieme alla società – vorrebbe averlo in squadra anche in Serie A.
Non è di questo avviso il Napoli, che sta pensando di tenerlo in rosa.
(Foto: Profilo Twitter Napoli)
Follow us!