Juventus
UFFICIALE – Accolto ricorso della UEFA sulla Super League

Il Tribunale Commerciale di Madrid ha accolto il ricorso della UEFA sulla Super League. Le misure cautelari attuate ad aprile 2021 sono state revocate, e adesso Ceferin ha la possibilità di sanzionare i club che hanno dato via al progetto. Il magistrato Sofia Gil Garcia, come riportato da Marca, ha affermato la legittimità di poter sanzionare Juventus, Real Madrid e Barcellona. Resta ora da capire se e quali provvedimenti verranno presi contro i suddetti club.
Il processo fissato al 14 giugno vedrà la Corte di Giustizia pronunciarsi sulla posizione dominante o meno della UEFA rispetto alle società calcistiche. Se questo venisse riconosciuto allora sarebbe legittimato il monopolio sull’organizzazione delle competizioni europee. La motivazione della sentenza, riportata da Eurosport:
”I soci attori e le società sono persone giuridiche indipendenti e comunque, al momento dello sviluppo del progetto, gli intervenienti – ivi compresi gli enti finanziari – erano perfettamente consapevoli delle possibili conseguenze, che non hanno impedito l’adozione di impegni di finanziamento, che non si può presumere non siano ostacolati da eventuali sanzioni”.
(Foto: Sito ufficiale Super League)
Follow us!