Atalanta

Atalanta: piace un attaccante dello Shakhtar Donetsk

Atalanta Calciomercato Prima Pagina
Condividi
Tempo di lettura: 2 minuti

L’Atalanta ha puntato l’attaccante brasiliano dello Shakhtar Donetsk: Mateus Cardoso Lemos Martins, o meglio conosciuto come Tetê. Un ventiduenne – classe 2000 – che ha già dimostrato il suo talento, il duttile attaccante è in Ucraina dal febbraio 2019. Lo Shakhtar Donetsk pagò ben 15 milioni di euro per il cartellino dell’allora diciannovenne.

Tetê, nonostante la giovane età, ha già una discreta esperienza in campo europeo dove ha disputato ventisette partite condite da quattro gol e tre assist. Suo uno dei tre gol con cui lo Shakhtar Donetsk ha battuto per 2-3 il Real Madrid nel corso della stagione 2020/2021. Tetê siglò la rete dello 0-1 al 29′ della sfida del Gruppo B, giocata all’Estadio Alfredo Di Stefano per via dei lavori al Bernabeu.

Nasce come ala destra, ma può essere impiegato anche come punta centrale, trequartista e ala sinistra. Secondo quanto riportato da tuttomercatoweb.com, il calciatore è molto seguito dall’Atalanta per il mercato estivo. Tant’è che sarebbero stati già presi i primi contatti con l’entourage del giocatore.

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitter

Print Friendly, PDF & Email