News
UFFICIALE – Wolfsburg, esonerato van Bommel
Mark van Bommel non è più tecnico del Wolfsburg. La società tedesca ha esonerato l’ex centrocampista olandese del Milan. Era partita bene l’avventura di van Bommel alla guida dei lupi, cinque vittorie in altrettante partite in tutte le competizioni. In seguito il percorso ha avuto dei rallentamenti, fino al primo grande errore in un match di DFB-Pokal (Coppa di Germania, n.d.r.) contro una squadra della quarta divisione: effettuate sei sostituzioni perdendo a tavolino l’incontro.
In Champions League il cammino è tutt’altro che entusiasmante, solo due punti raccolti nelle prime tre partite del Gruppo G, ma la qualificazione è ancora alla portata in quanto il Siviglia – attualmente secondo nel girone – dista solo un punto. Le ultime tre sconfitte in altrettante partite sono state fatali per van Bommel, la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la sconfitta casalinga in Bundesliga contro il Friburgo per 0-2. L’assistente allenatore Michael Frontzeck subentrerà come tecnico ad interim. Il tecnico cinquantasettenne in carriera ha già allenato Kaiserslautern, St. Pauli, Hannover e Borussia Monchengladbach.
Zusammenarbeit beendet – Der VfL Wolfsburg trennt sich mit sofortiger Wirkung von Cheftrainer Mark van Bommel.#VfLWolfsburg pic.twitter.com/B4Pdmm6RU0
— VfL Wolfsburg (@VfL_Wolfsburg) October 24, 2021
(Foto: Twitter Wolfsburg)
Follow us!