Calciomercato
Como, il dg su Wilshere: “Non possiamo tesserarlo. Regola anacronistica”

Intervistato da TMW, il dg del Como Carlalberto Ludi ha parlato della situazione Wilshere. Il centrocampista si allena da settimane con la squadra lombarda, la quale però non può tesserarlo neanche volendo a causa della regole sugli extracomunitari. Ecco lo sfogo del dirigente:
“E’ una regola anacronistica: ci sono proprietà straniere anche in B, una riflessione va fatta. In un calcio che cambia, in una lega che è attrattiva anche fuori, è limitante avere una regola così. Un inglese e un olandese, poi, son sempre stranieri no? Nel calcio che si globalizza farei una riflessione diversa, inserendo gli extracomunitari in B. Wilshere per noi sarebbe stata un’opportunità clamorosa in ogni senso, qualcosa di incredibile“.
Vi muoverete in questo senso?
“Il calcio va in questa direzione, la B è una lega straordinaria per pensiero e direzione. Immagino che la questione venga portata sui tavoli di lavoro”.
(Fonte foto: Twitter Bournemouth).
Follow us!