Calciomercato
Manchester City, Guardiola: “Messi? Abbiamo già il nostro numero dieci”
Pep Guardiola in conferenza stampa ha parlato di Lionel Messi e del nuovo acquisto Jack Grealish. Ecco le parole del tecnico:
Su Bernardo Silva: “Certo che è il nostro giocatore. Non solo Bernardo, ci sono due o tre giocatori che vogliono partire ma sono giocatori nostri e sotto contratto. Quando gli agenti vengono qui si può discutere proprio di tutto, altrimenti si allenano tranquillamente, nella passata stagione i giocatori che volevano partire sapevano che la porta era aperta perché non vogliamo giocatori non soddisfatti”.
Su Harry Kane: “Sta giocando per il Tottenham Hotspur. Se il Tottenham non vuole negoziare, è finita. Se sono aperti a negoziare, non solo il Manchester City, tutti i migliori club proveranno a ingaggiarlo. È diverso da Jack: Jack aveva una clausola rescissoria. Harry Kane è un attaccante eccezionale, straordinario, senza dubbio. Siamo interessati ma è un giocatore del Tottenham. Se non vogliono vendere non lo fanno, se vogliono possiamo provare”.
Su Leo Messi: “È stata una sorpresa per tutti, me compreso. Il presidente è stato chiaro sul motivo. Non ho parlato con il giocatore o il presidente quindi non so cosa sia successo. Ma quando hai perso molti soldi, la decisione è stata presa Da tifoso, un’incredibile gratitudine per il giocatore più straordinario che ho visto in vita mia. Vincere trofei per il Barcellona, aiutarmi a vincere e andare al Bayern e poi al City. Per vedere cosa può fare con la palla”.
Poi aggiunge: “Da tifoso, un’incredibile gratitudine per il giocatore più straordinario che ho visto in vita mia. Vincere trofei per il Barcellona, aiutarmi a vincere e andare al Bayern e poi al City. Per vedere cosa può fare con la palla”.
E conclude: “Abbiamo speso 40 milioni per Jack Grealish. Abbiamo pagato 100 milioni di sterline e abbiamo guadagnato 60 milioni di sterline (dai trasferimenti). E indosserà il numero 10. Eravamo convinti da Grealish e convinti che Leo sarebbe rimasto al Barça. In questo momento non è nei nostri pensieri”.
(Foto: profilo twitter Manchester City)
Follow us!