Calciomercato
DALLA SPAGNA – Il Barcellona può liberare Pjanic a costo zero
L’indiscrezione arriva dalla Spagna, precisamente dal Mundo Deportivo: il Barcellona vuole liberarsi di Miralem Pjanic. Il centrocampista bosniaco ex Roma e Juventus non rientra più nei piani dei blaugrana e del tecnico Ronald Koeman. Il quotidiano sportivo afferma che il club sarebbe disposto a liberarlo a costo zero, senza chiedere nessuna cifra per il cartellino del classe ’90. Offerta la “carta de libertad”, ovvero un documento che libera il calciatore permettendogli di accasarsi altrove senza che la sua nuova eventuale squadra debba sborsare alcunché per il cartellino. Una decisione molto estrema, in quanto solamente un anno fa sono serviti 60 milioni di euro per strapparlo alla Juventus, il centrocampista infatti è legato da un contratto fino al 30 giugno 2024 con i catalani. Inevitabile e importante minusvalenza per il Barcellona se dovesse concretizzarsi questo scenario per Pjanic.
Il quotidiano continua affermando che il bosniaco ha preso atto della situazione e avrebbe informato la dirigenza del Barcellona di essere pronto a guardarsi attorno e valutare le offerte che gli arriveranno, ma di volere tentare nel contempo di convincere Koeman. Pjanic proverà a dimostrare al tecnico di poter essere utile nel suo impianto di gioco.
Nelle scorse settimane il trentunenne è stato accostato a Juventus e Inter, ma nulla di concreto a oggi. Si attendono maggiori sviluppi tra il calciatore e la squadra spagnola.
(Foto: sito ufficiale Barcellona)
Follow us!