Calciomercato
GdS – Napoli, spunta il nome di Grillitsch

Nella giornata di ieri ha avuto inizio l’avventura napoletana di Luciano Spalletti, che per la prima volta ha visitato il centro sportivo di Castelvolturno. Il toscano, così come annunciato nei giorni scorsi da De Laurentiis e confermato poi dal Napoli stesso, ha avuto modo di intrattenersi anche con il patron azzurro.
E’ lecito aspettarsi che tra i temi principali del summit ci sia stato anche il calciomercato. A parlarne è l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, rivelando che si sta lavorando per convincere il Chelsea a cedere Emerson Palmieri.
Come confermato nelle scorse settimane dalla nostra redazione, l’esterno blues è una priorità per Luciano Spalletti, e l’entrata in scena di Pini Zahavi potrebbe sortire effetti positivi nella buona riuscita della trattativa. Che in ogni caso, dovrebbe entrare nel vivo soltanto a Europei conclusi.
Ma non solo: gli azzurri, oltre a trattare il giovane Gabriel Gudmundsson, avrebbero un nome nuovo per il centrocampo, stando alla medesima fonte. Si tratterebbe di Florian Grillitsch, 25 anni, centrocampista dell’Hoffenheim. L’austriaco, che andrebbe aggiungersi alle altre piste sondate per la mediana (compresa quella che porta a Camara), avrebbe una valutazione intorno ai 18 milioni di euro, ma il fatto che abbia il contratto in scadenza a giugno prossimo, potrebbe permettere al Napoli – si legge – di concludere l’operazione investendo soltanto una decina di milioni di euro. Calciatore che – rivela il quotidiano – sarebbe entusiasta di un’eventuale avventura in Serie A.
(foto: profilo twitter ufficiale Hoffenheim)
Follow us!