I nostri Social

Calciomercato

Juventus, Jorge Mendes in Italia: sul tavolo il futuro di Cristiano Ronaldo

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 3 minuti

Saranno giorni importanti per decifrare il futuro di Cristiano Ronaldo: Jorge Mendes è in Italia e nelle prossime ore incontrerà la Juventus. Come è noto, il portoghese ha ancora un anno di contratto con la Vecchia Signora, ma le possibilità che possa lasciare la Serie A sono alte.

MENDES IN ITALIA

Il potente agente portoghese Jorge Mendes è sbarcato in Italia nella serata di ieri, come immortalato dall’esperto di mercato Gianluca di Marzio. Tanti gli incontri in programma, per sistemare le posizioni di tanti suoi assistiti [Qui la notizia]. Tra i nomi, però, quello che cattura maggiormente l’attenzione mediatica è quello del numero sette bianconero. Dopo tre anni, Cristiano Ronaldo potrebbe davvero lasciare la Juventus. Stando alle ultime notizie, il club bianconero non si opporrebbe ad un addio, soprattutto in virtù del notevole peso che già comporterebbe dal punto di vista della riduzione del monte ingaggi e dei costi. Anche lo stesso portoghese sarebbe propenso ad una nuova(-vecchia) avventura. Ma tanto comunque, passerà dall’incontro tra la dirigenza della Vecchia Signora e Jorge Mendes.

LA SITUAZIONE

Il portoghese avrebbe sciolto le sue riserve: il futuro di Cristiano Ronaldo dovrebbe essere lontano da Torino. Tra indizi social e altri ‘pubblicitari’, l’ex Real Madrid sembra essere sul piede di partenza, ma mancano ancora le offerte. Difficilmente, infatti, Jorge Mendes sottoporrà proposte alla dirigenza della Juventus. Ci sono stati timidi sondaggi, sogni di ritorno, ma niente di concreto. Cristiano Ronaldo, come è noto, ‘pesa’ ancora a bilancio: la Juventus, infatti, dovrebbe ricevere un’offerta che si aggira almeno attorno ai 25-30 milioni per il cartellino. In più, la nuova squadra dovrebbe garantire le esose richieste del portoghese. Ecco che si è fatta largo l’ipotesi di imbastire scambi. I club interessati restano il Paris Saint-Germain e il Manchester United. Anche il Real Madrid è sempre interessato al ritorno del cinque volte Pallone d’Oro, ma l’opzione appare abbastanza defilata. Tramontata – almeno per il momento – l’ipotesi di un ritorno in Portogallo, allo Sporting Lisbona.

Pubblicità

Jorge Mendes incontra la Juventus, sul tavolo il futuro di Cristiano Ronaldo.

(Foto: sito ufficiale FC Juventus)

 Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

in evidenza