I nostri Social

Calciomercato

Dalot: “Futuro? Non so cosa succederà, dopo l’Europeo..”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 3 minuti

Diogo Dalot ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport. Il terzino portoghese dopo un anno in prestito al Milan farà ritorno al Manchester United. Il club inglese detiene il cartellino del classe ’99, ma non è escluso un suo addio ai Red Devils così come un suo ritorno in rossonero. Come confermato dallo stesso calciatore nel corso dell’intervista, il suo futuro sarà sciolto in seguito al Campionato Europeo di questa estate. Di seguito le sue parole riportate da tuttomercatoweb.com:

“Mi piace diventare sempre più completo. Gli italiani adorano il calcio, ne parlano sempre e essere parte di questa cultura è stata un’esperienza fantastica. E sul campo sento di essere migliorato molto tatticamente. Alcuni aspetti difensivi li ho imparati qui ed è stato fantastico sviluppare anche queste qualità. Ma non solo: in attacco come andare in pressione alta, il recupero palla il prima possibile… Tutto molto utile. E poi “stringi”, “scappa”. Ho imparato molte parole e molti concetti nuovi”.

La stagione con Pioli. “Mi ha insegnato che la squadra deve essere concentrata per tutti i novanta minuti e consapevole di ogni singolo aspetto della partita, di ciò che sta succedendo. E la convinzione che tutto quello che prepari in allenamento lo ritroverai in partita, che andrà esattamente così. Il nostro obiettivo fin dall’inizio era la Champions. Vero che a un certo punto abbiamo pensato pure allo scudetto, ma l’importante era entrare in Champions. E siamo molto felici di esserci riusciti. La cosa peggiore della stagione? Giocare senza tifosi. Prima del derby e prima dell’Atalanta, a Milanello abbiamo avuto un assaggio di quel che ci possono dare. San Siro pieno è una cosa dell’altro mondo”.

Pubblicità

Questione futuro. Il suo futuro è ancora incerto, diviso a metà tra il Manchester United e la voglia di tornare al Milan. Dalot non si sbilancia: “Dico che ho passato un anno fantastico e ho incontrato bellissima gente. È stato un vero piacere giocare nel Milan ma ora penso all’Europeo e davvero non so cosa succederà”.

(Foto: Twitter Dalot)

 Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

in evidenza