I nostri Social

Calciomercato

Atletico Madrid, occhi su Fabian Ruiz: una contropartita sul piatto (ESCLUSIVA)

Pubblicato

il

fabian
Tempo di lettura: 3 minuti

Certamente quello di Fabian Ruiz non è un nome nuovo nella lista della spesa dell’Atletico Madrid, fresco vincitore della Liga e sempre attento alla situazione dello spagnolo. Il centrocampista del Napoli potrebbe essere uno dei sacrificati in casa azzurra, qualora dovesse arrivare un’offerta irrinunciabile, chiaramente per quelli che sono i parametri di Aurelio De Laurentiis.

TORREIRA POSSIBILE CARTA VINCENTE PER L’ATLETICO

Con un contratto in scadenza nel 2023 e un rinnovo non proprio scontato, l’Atletico si starebbe preparando sostanzialmente a replicare l’affondo – respinto – della scorsa estate, quando i partenopei rifiutarono una cifra importante.

Secondo quanto appreso dalla nostra redazione, i colchoneros sarebbero pronti a offrire 50 milioni di euro con Lucas Torreira come contropartita. Quest’ultimo – in prestito dall’Arsenal – sarebbe un calciatore che piace anche al neo tecnico azzurro Luciano Spalletti, con il club spagnolo che sarebbe disposto ad esercitare il riscatto previsto dai Gunners ed intavolare una trattativa col Napoli,  anche aprendo all’ipotesi del titolo temporaneo.

Pubblicità

La cosa, seppur laboriosa, potrebbe concretizzarsi per la gran voglia dell’Atletico di metter le mani sul craque andaluso del Napoli.

L’idea sarebbe quella di ‘concedere’ un prestito con diritto di riscatto, oppure un titolo temporaneo per due anni con l’obbligo fissato a poco più di 20 milioni di euro. Operazione con cui proprio il Napoli si è assicurato il cartellino di Matteo Politano.

La società azzurra, a sua volta, sarebbe eventualmente disposta a ragionare sulla proposta per questione di bilancio. Tuttavia, la strada per l’Atletico Madrid sembrerebbe tutt’altro che in discesa.

Pubblicità

IN ARRIVO UN NUOVO ‘NO’ DA ADL?

In ogni caso, Aurelio De Laurentiis parrebbe essere pronto a battere cassa anche nel corso di questa sessione di calciomercato. Il patron partenopeo riterrebbe infatti non sufficienti i 50 milioni di euro offerti dall’Atletico come base fissa economica in sede di trattativa.

Possibile che ADL possa attendere per fare in modo che vada in scena una vera e propria asta, considerando che Fabian resta un nome tenuto in considerazione da altri top club, quali PSG e Real Madrid.

(foto: profilo Twitter Fabian)

Pubblicità

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

Pubblicità

in evidenza