I nostri Social

News

Burki lascia segnare il rigore a Bender in Borussia-Bayer. Ecco il motivo

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Ci sono gesti che valgono più di un gol ed un esempio arriva dalla Bundesliga dove nell’ultimo match di campionato tra il Borussia Dortmund e il Bayer Leverkusen il portiere di casa Burki ha deciso di non tuffarsi in occasione del rigore di Lars Bender.

Il motivo? Permettere all’avversario e al suo gemello Sven di celebrare nel migliore dei modi l’ultima partita della loro carriera. Una carriera condizionata dai tantissimi infortuni che hanno convinto i due giocatori ad appendere le scarpette al chiodo a ‘soli’ 32 anni.

Contro il Dortmund Sven è partito titolare, e al 89esimo è stato sostituito dal fratello Lars che non giocava una partita da gennaio a causa dell’ennesimo infortunio al ginocchio. Al minuto 89′ sul risultato di 3-0 per il Dortmund, è stato concesso un calcio di rigore al Bayer Leverkusen e sul dischetto è andato proprio Bender. Al momento della battuta, Burki è rimasto fermo senza tuffarsi, per facilitare il compito dell’avversario. In questo modo, l’avversario ha potuto chiudere in bellezza la sua carriera.

Pubblicità

Dopo il gol Lars Bender, celebrato dai compagni, si è avvicinato a Burki e lo ha ringraziato, con uno splendido abbraccio.

Ecco il video che ha fatto il giro del mondo:

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

Pubblicità

in evidenza