Calciomercato
De Paul: impazzano le voci sull’argentino, la situazione
Pezzo pregiato in vista della prossima finestra di mercato sarà Rodrigo De Paul, fantasista nonché capitano dell’Udinese. In estate infatti dovrebbero essere maturi i tempi per la sua cessione, scenario soltanto sfiorato nel corso delle precedenti stagione, in particolare in quella scorsa. Non è un mistero infatti che l’argentino sia stato oggetto del desiderio di molte squadre, ma l’elevata richiesta da parte della società friulana, unita ai danni causati dalla pandemia da Covid-19, ha soltanto rimandato il suo trasferimento.
CI PROVA IL LEICESTER: LA RISPOSTA DEL CALCIATORE
Da premettere che tra la società ed il suo capitano vigerebbe attualmente una sorta di gentleman agreement per favorire una sua partenza.
Chi è tornato sulle sue tracce sarebbe il Leicester, che tentò già un assalto la scorsa estate e che sarebbe tornato in queste settimane alla carica. Situazione di cui il calciatore sarebbe stato informato dall’Udinese stessa, che si riserva di valutare anche diversi fronti in caso di offerte di eguale valore.
D’altro canto, il calciatore avrebbe attualmente messo in stand by ogni possibile destinazione estera: la sua volontà infatti sarebbe quella di aspettare la proposta di un club italiano, in quanto preferirebbe restare ancora in Serie A. E le pretendenti nel nostro campionato non mancano affatto.
(foto: profilo twitter De Paul)
Follow us!