I nostri Social

Calciomercato

Milan, Pioli legato alla Champions?

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Finale thrilling per il Milan, atteso dall’ultimissima parte di campionato certamente non facili. Benevento, Juventus, Torino, Cagliari e Atalanta: tutti match complicati, considerando gli obiettivi di tutte le squadre appena citate.

Servirà in ogni caso un altro Milan. O, per meglio dire, quella squadra capace di essere stata per lunghi tratti della stagione candidata per lo Scudetto. Particolare infatti è la discontinuità dei rossoneri tra girone di andata e ritorno, complicando di fatto il piazzamento in Champions League, obiettivo quasi scontato soltanto qualche settimana fa.

Ma il Diavolo è ancora padrone del proprio destino, così come lo è il tecnico Stefano Pioli. Il tecnico è ben stimato dalla squadra e anche dalla società, che lo ha confermato in estate dopo che Ralf Rangnick è stato a lungo il promesso sposo della società rossonera. Stima accertata anche dagli stessi calciatori, compreso Zlatan Ibrahimovic, che di questo gruppo ne è trascinatore e leader.

Pubblicità

In ogni caso, alla dirigenza spetta comunque l’arduo compito di valutare la situazione in maniera globale. Vista la classifica corta, non è escluso che il Milan possa ritrovarsi clamorosa a fine stagione ritrovarsi in Europa League. Risultato che suonerebbe come una beffa, considerando l’andamento da inizio campionato.

Nelle ultime settimane la dirigenza non ha categoricamente escluso l’ipotesi di rivedere la posizione di Pioli, qualora non dovesse essere raggiunto il tanto atteso ritorno in Champions League. Scenario non tra i più scontati, ma nemmeno da accantonare.

(foto: twitter Milan)

Pubblicità

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

in evidenza