I nostri Social

Calciomercato

Roma: feeling sempre più crescente con Sarri (INDISCREZIONE)

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 3 minuti

Anche le parole di Paulo Fonseca in questi giorni sembrerebbero lasciar pensare ad un addio alla Roma a fine stagione. Il tecnico portoghese è in scadenza di contratto, ed anche nel caso di quarto posto – ipotesi questa sempre più remota – la soluzione più probabile resta quella della separazione dalle parti, nonostante il rinnovo automatico. Le offerte per l’ex Shakhtar non mancano: particolarmente accese le sirene di mercato in casa Napoli, dove Fonseca – così come raccontato già ampiamente in questi mesi – sarebbe visto come tra i principali candidati per la panchina azzurra.

E sono ormai settimane che la stessa società giallorossa è alla ricerca di un tecnico. Il nome in pole sicuramente è quello di Maurizio Sarri: notizia che in queste ore trova nuovi riscontri.

I DETTAGLI

Il possibile approdo a Trigoria del tecnico campione d’Italia è stato oggetto di numerose voci che, con il passare delle settimane, si fanno sempre più insistenti. A tal proposito, la nostra redazione ha avuto modo di constatare quanto la sinergia tra le parti stia entrando sempre più nel vivo. In particolare, l’ex Juventus e Chelsea gradirebbe il progetto tecnico – tattico, basato su calciatori giovani e dalla futuribilità garantita il più possibile. Per il sì definitivo – che dovrebbe arrivare eventualmente nelle prossime settimane – la famiglia Friedkin avrebbe messo sul piatto un contratto biennale, con opzione per il terzo, a 3,5 milioni di euro annui.

Pubblicità

In ogni caso, la situazione è da monitorare nelle prossime settimane, in quanto la priorità resta il campo, dove la Roma è pienamente coinvolta nella lotta alla conquista dell’Europa League che, oltre all’appeal del trofeo stesso, garantirebbe l’accesso alla prossima Champions League, e quindi più denaro in cassa da poter reinvestire sul mercato.

Così come non sono da escludere altri scenari – possibile ritorno in Premier, oppure quello più clamoroso in quel di Napoli – per lo stesso Maurizio Sarri, che ad oggi però restano più defilati.

(foto: sito ufficiale Juventus)

Pubblicità

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

in evidenza