I nostri Social

Atalanta

FANTACALCIO – I consigli per la 22ª giornata di Serie A

Pubblicato

il

Fantacalcio Serie A
Tempo di lettura: 4 minuti

A dare il via al ventiduesimo turno di Serie A e di Fantacalcio c’è l’anticipo del venerdì tra Bologna Benevento. I Rossoblù sfideranno i Sanniti in casa. La giornata di Serie A prosegue il sabato con tre match in programma: Torino – Genoa alle 15, Napoli – Juventus alle 18 e Spezia – Milan alle 20:45. Domenica, invece, ci sono cinque partite: lunch match alle 12:30 tra Roma Udinese, a seguire due incontri alle 15: Cagliari – Atalanta Sampdoria – Fiorentina. Alle 18 il Crotone ospita il Sassuolo di De Zerbi allo Scida. Alle 20:45 Inter Lazio andranno a chiudere i match domenicali. La giornata, invece, si conclude di lunedì con il Monday Night delle 20:45 con Verona – Parma. Di seguito analizzeremo – partita per partita – tutti i calciatori consigliati da schierare in questo turno di A.

BOLOGNA – BENEVENTO

Più uomini schierabili nei Rossoblù. Si a Skorupski in porta. In difesa possiamo affidarci al solito Tomiyasu. A centrocampo il faro resta Soriano: non si lascia fuori. In attacco fiducia in Barrow. Dal 1′ ci sarà Skov Olsen, è da schierare come lo è anche Orsolini. Quest’ultimo anche da subentrato può fare bene. Nei Sanniti possiamo evitare portiere e difensori. A centrocampo la miglior opzione porta a Nicolas Viola. In attacco LapadulaRoberto Insigne possono essere delle opzioni per completare il tridente.

TORINO – GENOA

In porta possiamo preferire SiriguPerin. Puntiamo al fattore casa e alla crescita del Torino, anche se entrambi i portieri potrebbero concludere la partita senza un clean sheet. In difesa le migliori opzioni portano a BremerSingo. A centrocampo si a Mandragora. In attacco il solito Belotti non si lascia fuori. Al suo fianco ci sarà Zaza, anche lui si può schierare. Nel Genoa, si possono schierare CriscitoZappacostaCzyborra in difesa. A centrocampo promossi ancora Strootman e Zajc. In attacco si a Destro.

Pubblicità

NAPOLI – JUVENTUS

Napoli in affanno, gli Azzurri sono da evitare al fantacalcio. Non è il momento adatto per affidarci agli uomini di Gattuso, soprattutto contro un avversario temibile come la Juventus. Bocciatura per Ospina e il reparto difensivo. A centrocampo il solo Zielinski può essere schierato. In attacco possiamo affidarci – in assenza di opzioni migliori – all’esplosività di InsigneLozano. Può essere sufficiente anche Politano. Discorso inverso per i Bianconeri. Si a Szczesny in porta e al reparto difensivo che dovrebbe essere composto da: Cuadradode Ligt/DemiralBonucciDanilo/Alex Sandro. A centrocampo non si lasciano fuori ChiesaMcKennie. In attacco si al tandem MorataRonaldo. Schierabili con copertura, come jolly, RamseyKulusevski.

SPEZIA – MILAN

Padroni di casa evitabili nell’ostico match con la capolista. Ci affidiamo a Donnarumma in porta. In difesa promosso l’intero pacchetto difensivo: Dalot-Tomori-Romagnoli-Theo Hernandez. I Rossoneri  sono da schierare in blocco. Schierabili tutti i calciatori di Pioli.

ROMA – UDINESE

Possiamo affidarci ai padroni di casa. I Giallorossi di Fonseca sono appetibilissimi in questo turno di Serie A casalingo. Via libera per schierare i calciatori della Roma, dal portiere fino agli attaccanti. Nell’Udinese possiamo affidarci al solo De Paul.

Pubblicità

CAGLIARI – ATALANTA

Tra CragnoGollini possiamo preferire il secondo. Evitabile la retroguardia dei Sardi, non è semplice contrastare gli Orobici. A centrocampo possono essere schierati NainggolanNandez. In attacco Joao Pedro è da preferire a SimeonePavoletti. Possiamo fare affidamento sui bergamaschi, si ai calciatori Nerazzurri. Promosso il reparto difensivo come Pessina a centrocampo. Sulla corsia di destra dovrebbe esserci Sutalo, verso l’out HateboerMaehle. Fiducia in Malinovskyi, l’ucraino dovrebbe partire dal 1′. In attacco sono da schierare i due colombiani MurielZapata, nonostante dovrebbe esserci una staffetta tra i due. Si anche allo sloveno Ilicic.

SAMPDORIA – FIORENTINA

AuderoDragowski potrebbero non portare un clean sheet, ma tra i due si può preferire il primo. Tra i Blucerchiati possiamo schierare YoshidaAugello in difesa. A centrocampo si a CandrevaJanktoDamsgaard. In attacco solito ballottaggio Quagliarella-Torregrossa: entrambi si possono schierare. Possiamo affidarci anche a Keita, il senegalese è il favorito per far coppia con uno dei due bomber. Resta un jolly Ramirez, l’uruguaiano può essere schierato con copertura. Nei Viola il migliore in difesa è Milenkovic. Sulle corsie laterali si a Biraghi. A centrocampo le migliori opzioni sono BonaventuraCastrovilli. In attacco si a Vlahovic, meno al francese Ribery.

CROTONE – SASSUOLO

Pitagorici da evitare in questo turno. L’eccezione la si può fare per Messias che potrebbe regalare una sufficienza. Discorso inverso per i Neroverdi, i quali sono consigliati fortemente. Si schiera Consigli in porta, così come la retroguardia. A centrocampo Locatelli è da sufficienza piena, mentre TraorèDjuricic potrebbero regalare qualcosa in più. In attacco fiducia incondizionata a BerardiCaputo.

Pubblicità

INTER – LAZIO

Handanovic lo si preferisce a Reina. In difesa confermato il solito trio: Skriniar-de Vrij-Bastoni. Sulle fasce la migliore opzione resta Hakimi. A centrocampo si a BarellaBrozovic. In attacco fiducia nel solito duo Lukaku-Lautaro Martinez. Tra le fila della Lazio possiamo affidarci ad Acerbi in difesa. Si a LazzariMilinkovic SavicLuis Alberto a centrocampo. In attacco si al solito Immobile.

VERONA – PARMA

Silvestri fortemente consigliato in questo turno, no a Sepe. Si a Dimarco sull’out sinistro. A centrocampo si a BarakLazovic. In attacco solito ballottaggio e staffetta tra KalinicLasagna. Il primo è da preferire al secondo. Nei Ducali, si a GaglioloConti sulle fasce. Come centrale difensivo possiamo affidarci all’esperto Bruno Alves. A centrocampo si a Kucka. In attacco si al solito Gervinho. Con l’ivoriano schieriamo Zirkzee, il giovane olandese si appresta alla prima partita da titolare. Da schierare come jolly Dennis Man, il rumeno potrebbe avere spazio a partita in corso sulla corsia destra dell’attacco.

 Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitter

in evidenza