I nostri Social

Calciomercato

Milik, l’intermediario: “Ho la sensazione che il Napoli preferisca perderlo a zero”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 3 minuti

L’agente Fabrizio De Vecchi, intermediario nel caso Milik al fianco dell’agente David Pantak, ha rilasciato un’intervista al quotidiano sportivo AS. Svelati nuovi dettagli e scenari sull’attaccante in uscita dal Napoli, il polacco resta in scadenza di contratto il 30 giugno. Di seguito le parole di De Vecchi riportate da calciomercato.it:

“Prima di parlare di Arek Milik e della trattativa ci tengo a precisare che sono l’agente internazionale che sta lavorando con il calciatore e il suo procuratore David Pantak da quasi un anno ormai. Abbiamo sempre lavorato insieme in questa operazione e stiamo cercando di trovare la migliore soluzione per tutte le parti in causa”. 

Cos’è accaduto tra il giocatore e il Napoli?

“Arek ha pensato a lungo se rinnovare o no con il Napoli perché si sentiva molto legato sia alla squadra che ai compagni e soprattutto alla città, ma poi piano piano si è formata dentro di lui la convinzione di voler provare una nuova esperienza in un’altra squadra. Ha ormai un’età nella quale per un calciatore è necessario fare queste scelte per la propria carriera, penso che sia un suo diritto”.

Pubblicità
Ma quali sono i rapporti tra club e calciatore?

“Mi lasci dire che Arek si è comportato sempre da vero professionista e lo sta facendo anche adesso, allenandosi anche due volte al giorno. Non ha mai smesso un solo giorno di pensare di tornare in campo, lo sta facendo anche per la Nazionale e gli Europei, anche se sento parlare di lui da tutti, e spesso a sproposito. Il Napoli lo ha messo fuori rosa e ha fatto anche altre azioni che i nostri avvocati stanno valutando. A volte ho quasi la sensazione che il club preferisca tenere il giocatore in tribuna e perderlo a zero piuttosto che incassare cifre anche importanti in un momento come questo, ma i rapporti con la società azzurra sono costanti e vedremo cosa accadrà”.

Perché è saltata la trattativa con l’Atletico Madrid?

“La risposta è molto semplice, come spesso capita nelle vicende di mercato, e ne vedo e seguo parecchie da anni. La trattativa con l’Atletico è saltata perché il Napoli non ha accettato l’offerta economica della squadra di Madrid. Il Napoli chiede per Milik molti più soldi di quelli che l’Atletico in questo momento può offrire”.

Pubblicità

Quali altri club si sono mossi per lui a gennaio?

“Sa bene che un bravo agente non svela le sue carte, ma posso dire che per il mercato di gennaio si sono mossi alcuni top club della Premier League, Atletico Madrid e Marsiglia. Nessuno, però, è disposto ad offrire quello che richiede il Napoli”.

I colchoneros ci riproveranno per giugno?

Pubblicità

“L’interesse dell’Atletico era molto importante, lo volevano subito. Non so cosa potrà succedere a giugno, il ragazzo è molto motivato e spera di tornare in campo quanto prima”.

Roma e Juventus sono stati i club più vicini a Milik nel mercato scorso…

“Il fatto che si siano interessate a lui dimostra il valore di Arek, non lo dico solo come agente. Entrambe furono molto vicine, ma le operazioni non si conclusero per ragioni diverse, alcune delle quali ancora difficili da comprendere. È qualcosa, però, che accade molto spesso nel mondo del calcio”.

Pubblicità

Immagina un ritorno di fiamma di bianconeri e giallorossi?

“Non posso escluderlo, ma non sarò io a dirlo. Sono due grandi club e mi sembrerebbe normale un loro interesse per un calciatore importante come Arek”.

(Foto: profilo Instagram Milik)

Pubblicità

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitter

in evidenza