Milan
FISCHIO D’INIZIO MILAN – Quando il Milan Chala spunta Hakan

Nel corso della tredicesima giornata di campionato, il Milan, reduce dal secondo pareggio consecutivo, si appresta ad affrontare il Sassuolo al Mapei Stadium.
I rossoneri, dopo diverso tempo, tornano a disputare un match nella fascia pomeridiana, orario congeniale che consente di giocare con mente libera da pressioni rispetto alle dirette inseguitrici.
L’attuale posizione dell’Inter non prevede alcun passo falso. Il solo punto di vantaggio non permette più di navigare in una zona di confort e, in queste situazioni, la giovane età non sempre aiuta. In questi casi, infatti, i giocatori con maggiore esperienza e spessore dovrebbero farsi carico di prendere per mano la squadra.
È proprio ora che giocatori della caratura di Calhanoglu devono mostrare il loro valore e, in questo caso, giustificare l’ingaggio richiesto dall’agente.
Il trequartista turco deve ancora sbloccarsi in questo campionato, e quella di oggi potrebbe rappresentare la giusta occasione.
Ad onor del vero, la sua specialità è fornire assist. In questo campionato sono già quattro, infatti, bottino che sarebbe stato sicuramente più consistente con una maggiore continuità di Ibrahimovic in campo.
Pioli, oltre alla presenza di quello che ha confermato essere uno dei suoi pupilli, schiererà Donnarumma in porta.
La difesa sarà costituita dall’ormai inamovibile Calabria, con Romagnoli, Kalulu ed il rientrante Theo Hernandez.
A centrocampo Bennacer non è ancora disponibile, quindi il duo in mediana sarà costituito da Tonali e Kessie.
La trequarti sarà l’unico reparto al completo, con Calhanoglu, Saelemaekers e Hauge, che troverà spazio probabilmente dal primo minuto.
In attacco Pioli sembrerebbe orientato a far partire Leao dal primo minuto.
Le indisponibilità in casa Milan sono ancora pesanti. Rimane costante, infatti, l’assenza di un giocatore chiave per reparto.
Kjaer, Bennacer, Rebic e Ibrahimovic non sono semplici da sostituire ma questo Milan deve necessariamente ritrovare i tre punti.
Anche oggi, come sempre, forza Milan.
Follow us!