I nostri Social

Atalanta

FANTACALCIO – I consigli per la 13ª giornata di Serie A

Pubblicato

il

Fantacalcio Serie A
Tempo di lettura: 4 minuti

A dare il via al tredicesimo turno di Serie A e di Fantacalcio ci sono ben tre match in programma oggi. La prima squadra a scendere in campo è la Fiorentina, impegnata in casa contro l’Hellas Verona alle 15. Alle 18 la Sampdoria affronterà il Crotone in casa; mentre toccherà alla Juventus chiudere i match del sabato giocando in casa del Parma. Giornata che proseguirà, inevitabilmente, di domenica con ben sette match: lunch match alle 12:30 tra Torino e Bologna, a seguire quattro incontri alle 15: Benevento – GenoaCagliari Udinese, InterSpeziaSassuolo – Milan. Alle 18 big match al Gewiss Stadium tra Atalanta e Roma. Alle 20:45 toccherà a Lazio e Napoli chiudere la 13ª giornata del massimo Campionato italiano, i Biancocelesti ospiteranno gli uomini di Gattuso. Di seguito analizzeremo – partita per partita – tutti i calciatori consigliati da schierare in questo turno di A. Oltre ai consigli, vi invitiamo a consultare la situazione legata agli indisponibili: infortunati, squalificati e non solo.

FIORENTINA – VERONA

Evitabili i due portieri, tra i due, però, Dragowski è da preferire a Silvestri. In difesa si possono schierare PezzellaMilenkovicBiraghi. A centrocampo sono da schierare CastrovilliBonaventura. In attacco si alla coppia RiberyVlahovic. Negli Scaligeri sono diverse le assenze, è da evitare il reparto difensivo. A centrocampo sono da schierare LazovicTameze e soprattutto Zaccagni. Così come la difesa, anche il reparto offensivo non trasmette sicurezza.

SAMPDORIA – CROTONE

In porta si schiera Audero senza pensarci, no invece a CordazBlucerchiati schierabili in blocco, in difesa le migliori opzioni sono TonelliAugello. A centrocampo Ekdal vive un buon periodo di forma, con lui si possono schierare anche DamsgaardJankto. In attacco, invece, si schiera Quagliarella. In casa Crotone pochi uomini schierabili, in difesa si potrebbe fare qualche pensiero su Reca. A centrocampo niente di rilevante, mentre in attacco SimyMessias possono essere schierati in un tridente.

Pubblicità

PARMA – JUVENTUS

L’estremo difensore GiallobluSepe, non è da schierare. Nella Juventus ballottaggio tra SzczesnyBuffon, dovrebbe giocare quest’ultimo ed è da schierare. Tra i padroni di casa, in difesa, le miglior opzioni sono Bruno AlvesGagliolo. A centrocampo è da schierare Kucka. In attacco la miglior opzione resta Gervinho, l’ivoriano ha dimostrato di saper far male alle grandi squadre. Per quanto riguarda gli ospiti, sono da schierare in blocco. In difesa Bonuccide Ligt meglio degli altri. Cuadrado verso l’iniziale panchina, il colombiano è da schierare solo con copertura certa. A centrocampo sono da schierare ChiesaKulusevskiMcKennie. In attacco si al tandem RonaldoMorata, senza ombra di dubbio.

TORINO – BOLOGNA

Sirigu si schiera, no a Da Costa del Bologna. In difesa, tra i Granata, si a VojvodaBremer. A centrocampo si a Lukic e Linetty. In attacco fiducia al solito Belotti. Non ispira la difesa del Bologna, meglio optare su altro. A centrocampo la miglior opzione resta Soriano, mentre in attacco Barrow.

BENEVENTO – GENOA

Padroni di casa in buon momento di forma, Montipò si può preferire a Perin. In difesa la miglior opzione è Letizia. A centrocampo Ionita può dire la sua in assenza dello squalificato Schiattarella. In attacco la miglior scelta è Caprari, ma si può rilanciare Lapadula contro la sua ex squadra. Evitabile la retroguardia Rossoblu, a centrocampo è da schierare Rovella. In attacco si a Scamacca.

Pubblicità

CAGLIARI – UDINESE

Padroni di casa da schierare in blocco, a partire da Cragno. In difesa ZappaLykogiannis sono da schierare più degli altri. A centrocampo NandezSottil sono le migliori opzioni. In attacco si a Joao PedroSimeone. Il reparto difensivo dei Friulani è da evitare. A centrocampo si a De Paul Pereyra. In attacco si a Pussetto.

INTER – SPEZIA

Nerazzurri da schierare in blocco. Dal portiere Handanovic fino alla solita coppia d’attacco Lukaku-Lautaro. Nei liguri, invece, sono da evitare la maggior parte dei calciatori. Poche opzioni, Pobega a centrocampo e Nzola in attacco possono essere delle scommesse da fare.

SASSUOLO – MILAN

Evitabile Consigli, è da preferirgli Donnarumma. In difesa si può schierare ToljanFerrari. A centrocampo, invece, DjuricicLopez. In attacco fiducia nel tridente classico: BerardiCaputo-Boga. Nel Milan si schierano RomagnoliTheo Hernandez in difesa, mentre a centrocampo Kessie’ Calhanoglu. In attacco, orfano ancora di Ibrahimmovic, sono da schierare HaugeRebic. Jolly di giornata sono LeaoBrahim Diaz.

Pubblicità

ATALANTA – ROMA

In porta GolliniMirante non sono delle prime scelte, ma il secondo potrebbe essere preferito al primo. Tra i padroni di casa sono da schierare i soliti esterni: GosensHateboer, con loro anche Romero potrebbe essere schierare. A centrocampo si schierano MalinovskyiPessina, ma potrebbero essere schierati anche de RoonFreuler. Delicata la situazione del Papu Gomez, il consiglio è quello di schierarlo sempre ma con copertura. In attacco, invece, si schierano ZapataMuriel. Nei Giallorossi, invece, si a Smalling ed Ibanez in difesa. Sulle fasce la prima scelta resta Spinazzola, è in forma smagliante. A centrocampo si schierano PellegriniVeretout, ma la migliore opzione resta Mkhitaryan. In attacco si ad Edin Dzeko.

LAZIO – NAPOLI

No agli estremi difensori delle due compagini, c’è di meglio. Nei Biancocelesti si può schierare Hoedt in difesa. A centrocampo, invece, si schierano LazzariMilinkovic-SavicLuis Alberto. In attacco si al tandem ImmobileCorrea, ma può essere preso in considerazione Caicedo. Nel Napoli sono da schierare ManolasKoulibaly in difesa. A centrocampo si schierano ZielinskiPolitano. Con i due si potrebbe pensare a Fabian Ruiz, anche se quest’ultimo non vive un buon periodo. In attacco si schierano LozanoPetagna, i due sono chiamati a sopperire le durissime assenze di MertensInsigne.

 Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitter

in evidenza