I nostri Social

News

Top XI Europa – I migliori 11 dei maggiori campionati europei

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Torna, settimanalmente, la Top11 Europa. Come ieri per la Serie A,  oggi proponiamo la nostra formazione ideale per i top campionati europei.

Ecco la nostra TopEuropa:

PORTA

Illan MESLIER – Quasi a pari merito con Pickford. In Everton – Leeds a dare spettacolo sono i due estremi difensori con parate assurde per tutti e 90 i minuti. I dati dicono 0-1, quaranta tiri in porta di chi sedici nello specchio.

Pubblicità

DIFESA

Ruben AGUILAR – In una domenica semplice per i monegaschi, il terzino destro francese si diverte sulla sua fascia. Serve l’assist al secondo gol dei sui, in costante spinta.

Esteban BURGOS – Gol e Assist contro il Betis a casa del Betis. Tutto ciò, giocando al centro della difesa. Non male…

Angelo OGBONNA – Una vecchia conoscenza del calcio italiano, torna protagonista in Premier League. Buona prestazione per lui, autore anche del momentaneo vantaggio West Ham.

Pubblicità

CENTROCAMPO

Riyad MAHREZ – Mahrez centrocampista? No, Mahrez tuttocampista. Agisce quasi sono nella sua zona di competenza, quella destra, ma gioca per i compagni in tutto il campo. Serve, si accentra e segna come non mai. Tripletta e tutti a casa.

Kingsley COMAN – Protagonista del ribaltone Bayern. Segna l’1-1 e serve Lewandowski per l’1-2. È ufficialmente entrato nelle grazie della Bundes e del Bayern.

Jack GREALISH – Estro all’ennesima potenza. Un calciatore mai banale, anche nell’appoggio corto al centrale di difesa. È l’uomo in più dell’Aston Villa. Se i Villans vincono, gran parte del marito è sempre di Jack.

Pubblicità

Benjamin BOURIGEAUD – Sta facendo un bel santo di qualità il ragazzo. Nonostante la qualità e l’estero di Camavinga siano i fattori che saltano più all’occhio guardando il Rennes, Bourigeaud è un vero fattore da osservare. Altra ottima prestazione.

ATTACCO

Wout WEGHORST – Senze il gol prima che arrivi. Aiuta la squadra con i suoi movimenti, legge il gioco in maniera intelligente. Segna tanto e si diverte. Doppietta con prestazione da vero Leader.

Iago ASPAS – Chi ama il calcio, resterebbe ore a guardarlo giocare. Calciatore superiore per tecnica e  pensiero. Se il Celta è dov’è, il merito è solo ed esclusivamente suo. Tre Assist di un uomo che sulla carta dovrebbe rappresentare il terminale offensivo della squadra. Fuoriclasse.

Pubblicità

Edinson CAVANI – L’animale affamato è tornato. L’animale affamato non se n’è mai andato. Entra con lo United sotto 2-0 e la rimonta da solo. Serve l’assist a Bruno Fernandes per il 2-1 e segna la doppietta decisiva. AFFAMATO.

in evidenza