News
TOP 11 SERIE A – l migliori 11 dell’ottavo turno di Serie A

Ottavo turno di Serie A terminato da ormai due giorni. Come ogni martedì, torna la Top11 del maggior campionato italiano. Tante sorprese e quattro doppiette.
Ecco il miglior 11 di giornata:
PORTA
Ivan PROVEDEL – È lui a salvare il suo Spezia da un’Atalanta che, nonostante la forma non smagliante, resta una delle squadre più pericolose in fase offensiva di questa Serie A.
DIFESA
Theo HERNANDEZ – Si rivedere il vero Theo. Perfetto nell’assist per lo 0-1 di Ibrahimovic, sempre pericoloso quando abbassa la testa e punta l’area di rigore avversaria. È lui a procurare la seconda ammonizione e la conseguente ammonizione per Bakayoko.
Francesco ACERBI – Assoluto leader della retroguardia biancoceleste. Da un anno a questa parte si sta dimostrando uno dei migliori centrali d’Italia, a tratti il migliore in assoluto per rendimento.
Merih DEMIRAL – La Juventus dovrebbe puntare di più su di lui. Il turco è una garanzia, ha un gran futuro e con de Ligt può formare la coppia difensiva perfetta. Bonucci dovrebbe pensar bene alla sua ‘inamovibile titolarità’.
CENTROCAMPO
Henrikh MKHITARYAN – Sta davvero facendo la differenza. Quinto gol in due partite, da trequartista. Si trova alla perfezione con Pedro dispensando per tutti e novanta i minuti giocate da grande calciatore. Doppietta e vittoria.
Rodrigo DE PAUL – Una gioia vederlo giocare. È lui l’anima di quest’Udinese. Segna un grandissimo gol e regala i tre punti ai suoi mettendosi, da buon capitano, la squadra sulle spalle.
Frank KESSIE – Ha trovato definitivamente la sua quadra. Sa dove, come e ‘quando’ giocare. È solo grazie a lui se la difesa del Milan vive di pochi affanni. Sta diventando un grande calciatore.
Pasquale SCHIATTARELLA – Gioca una grandissima partita a centrocampo, tenendo bene in fase di copertura e dettando alla perfezione i tempi di gioco. Inzaghi gli ha messo in mano le chiavi del centrocampo beneventano.
ATTACCO
Romelu LUKAKU – Zlatan IBRAHIMOVIC – Cristiano RONALDO
Tre calciatori, sei gol. Tre calciatori, nove punti. Tre calciatori, tre leader. Tre calciatori, venticinque gol nelle prime otto di campionato. Sono loro i Re della Serie A. Menzionale speciale per Zlatan Ibrahimovic, quarantenne capocannoniere con 10 gol. Quest’uomo qui, gioca con la sigaretta. MVP di giornata.
Follow us!