I nostri Social

Calciomercato

Inter, parla Conte: “Soddisfatto del mercato? Nessun allenatore lo è”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Antonio Conte, allenatore dell’Inter, ha rilasciato una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport. Il tecnico leccese fa il punto sul mercato nerazzurro e non si nasconde sull’impiego di Eriksen, che spesso sembra ai margini delle sue scelte tecnico – tattiche.

Quest’anno l’Inter è più o meno forte dell’anno scorso? “Numericamente siamo più strutturati. Come funzionalità di calciatori possiamo migliorare”.

Il mercato l’ha soddisfatta?
“Gli allenatori non sono mai del tutto soddisfatti, non lo sa? Non ne troverà mai uno. Ognuno di noi ha qualche situazione da sistemare, qualche ruolo che voleva coprire diversamente, qualche uomo da adattare. E’ stato un mercato difficile per tutti. Sia nel comprare sia nel vendere. La società era stata chiara: si fa mercato con quello che si incassa. Il mio compito è di lavorare e rendere migliore la rosa che mi viene messa a disposizione”.

Pubblicità

Eriksen vorrebbe giocare di più.
“Tutte le scelte che faccio sono sempre e solo per il bene dell’Inter non per quello del singolo giocatore”.

Una sola curiosità su Vidal: è un po’ indietro finora. 
“Vidal è un grande giocatore, in campo sa sempre cosa fare. Avrebbe bisogno di due settimane di allenamenti full immersion, ma si gioca continuamente e quindi dovrà prendere la forma migliore giocando. Però Arturo non si discute”.

Foto: sito ufficiale Fc Internazionale

Pubblicità

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitter

Produttore Esecutivo in Mediaset per contenuti di informazione (hardnews e softnews), telegiornali e talk tv prime-time. Ho ideato il progetto LBDV e fondato la testata giornalistica. Sono amante del dubbio, socratico per formazione e mi piace guardare al di là delle apparenze tutto, le persone e la vita.

in evidenza