I nostri Social

Inter

San Siro, continuano i lavori per il nuovo stadio

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Continuano i lavori di Inter e Milan per la progettazione del nuovo San Siro. I due club milanesi hanno oggi depositato l’integrazione dello studio di fattibilità e il nuovo piano economico finanziario. Il progetto prevede la realizzazione di un nuovo stadio dai più elevati standard europei e la rifunzionalizzazione dell’attuale Meazza.

In particolare, nel nuovo studio di fattibilità i Club confermano la vocazione prevalentemente sportiva, ricreativa e culturale del distretto. Molte delle attività sportive qui previste, localizzate all’aperto o all’interno di spazi riqualificati, saranno gratuite o convenzionate con il Comune. I cittadini potranno così godere tutto l’anno del distretto di San Siro e di un’area pedonale pari a circa 220mila mq, con verde pubblico raddoppiato da 56mila a 106mila mq.

I Club procederanno quindi a preparare nel corso dei prossimi mesi il progetto definitivo (che comporta un significativo costo) necessario all’approvazione definitiva del progetto, ovvero alla dichiarazione di pubblica utilità: i Club continueranno a lavorare con il massimo sforzo con il Comune di Milano, la Regione Lombardia e le altre istituzioni coinvolte per arrivare a questo ambizioso obiettivo.

Pubblicità

AC Milan e FC Internazionale Milano confermano la loro volontà, nonostante il difficile contesto attuale, di voler avviare a Milano un progetto di eccellenza, che genererà tra i 3.000 e 3.500 nuovi posti di lavoro, migliorerà un’importante area urbana della città, e rappresenterà una straordinaria opportunità di rilancio per la Città di Milano e per il calcio italiano.

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitter

Pubblicità

in evidenza