Milan
FISCHIO D’INIZIO MILAN – Senza mascherine bisogna mantenere la distanza di sicurezza

Questa sera, con fischio d’inizio alle ore 18, in un’atmosfera surreale, il Milan di Stefano Pioli sfiderà l’Inter di Antonio Conte.
I rossoneri arrivano a questo derby con un importante primato in classifica e un distanziamento che, in caso di vittoria, ammonterebbe a 5 punti.
Lo spettacolo di questa sera sarà sicuramente limitato. L’assenza della classica cornice di pubblico e le pesanti assenze per entrambe le squadre influenzeranno i valori di questo match.
A pagarne maggiormente le spese sono, in questo momento, i nerazzurri che contano ben 7 giocatori indisponibili contro i 5 del Milan.
Pioli recupera finalmente due pedine fondamentali per questa squadra: Ibrahimovic e Romagnoli. Al contrario, Rebic, Gabbia, Duarte, Musacchio e Conti non saranno ancora disponibili per la gara.
I rossoneri, per raggiungere lo strepitoso traguardo del ventesimo risultato utile, scenderanno in campo con Donnarumma tra i pali, Calabria, Romagnoli, Kjaer e Hernandez in difesa. A centrocampo, Bennacer e Kessie supporteranno i tre trequartisti, Saelemaekers, Calhanoglu e Diaz, alle spalle di Ibrahimovic.
L’unica vera incertezza è rappresentata dalla presenza di Diaz o Castillejo dal primo minuto.
Attualmente, la possibilità di vedere uno o l’altro giocatore è assolutamente identica.
La nostra decisione è stata quella di premiare Diaz per ciò che ha mostrato in questa prima fase di campionato. Abbiamo scoperto un giocatore non solo tecnico, ma provvisto di grande duttilità tattica e senso di sacrificio.
Sperando, dopo diversi anni, di riportare i tre punti del derby sulla sponda rossonera della città, ci auguriamo di assistere ad una gara divertente. Come sempre, Forza Milan.