I nostri Social

Approfondimenti

#TopVlad – La Top11 del massimo campionato europeo

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Come ogni settimana, torna il nostro appuntamento con la Top 11 dei massimi campionati europei. Nulla di nuovo per chi segue assiduamente la rubrica, giusto? Invece no.

Il week-end di campionati ci ha dimostrato una cosa per l’ennesima volta: la Premier League è e resterà sempre il campionato più bello al mondo. Leeds – Manchester City, Aston Villa – Liverpool ed Everton – Brighton ne sono la conferma.

Per questo motivo, la Top 11 di questa settimana sarà composta solo da calciatori di Premier.

Pubblicità

PORTA

Rui PATRICIO – Tiene a galla il suo Wolverhampton con parate importanti, in momenti decisivi. Dà sicurezza tra i pali.

DIFESA

Serge AURIER – Massacra un Manchester United del tutto fuori fase zappando la fascia per tutti e novanta i minuti. Il gol è la ciliegina sulla torta di una prestazione maiuscola.

Kurt ZOUMA – Soffre poco in difesa nonostante le sortite avversarie. Dopo il gol del vantaggio, giocano tutti con più scioltezza. La sua rete del 2-0 – un po’ fortunosa – chiude la partita.

Pubblicità

Aaron CRESSWELL – Domina il Leicester. Alla seconda partita consecutiva a livelli altissimi. Sta vivendo una grande stagione e vuole continuare su questa scia.

Ben CHILWELL – Il Chelsea ha il suo esterno a sinistra imprescindibile. Sicurezza, compostezza, dribbling e ottimo cross. Ben ha conquistato ‘Stamford Bridge’.

CENTROCAMPO

John McGINN – Si unisce alla festa targata Aston Villa. Protagonista con un gran gol ed una prestazione pazzesca su ogni versante di gioco. È ovunque: corre, recupera e vola in contropiede.

Pubblicità

Jorge Luis JORGINHO – Metronomo del Chelsea, domina a centrocampo con la sua pulizia nei passaggi. Segna i due rigori del tre e del quattro a zero con nonchalance.

James RODRÍGUEZ – Domina, incanta e inventa. Il calcio ci ha di nuovo regalato il vero James Rodríguez, fuoriclasse assoluto. Poco da dire, l’Everton di Ancelotti fa paura.

ATTACCO

Harry KANE – Strapazza lo United segnando due gol e servendo il suo assist fisso per Son. Non perde mai l’occasione di dimostrare a tutti che è uno degli attaccanti più forti al mondo.

Pubblicità

Ollie WATKINS – In serata di grazia. Tripletta contro il Liverpool da sogno. Se glielo avessero detto la sera prima, avrebbe riso in faccia a chiunque.

Jack GREALISH – Doppietta e tre Assist nel 7-2 rifilato al Liverpool. Semplice, ha deciso di scendere in campo per giocare a calcio e vincere. Jack, hai per caso messo la testa a posto una volta per tutte? MVP.

Top11Europa (4-3-3): Patricio; Aurier, Zouma, Crosswell, Chilwell; McGinn, Jorginho, James; Kane, Watkins, GREALISH.

Pubblicità

in evidenza