I nostri Social

Approfondimenti

#TopVlad – La Top 11 della prima giornata di Serie A

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

La nostra amata Serie A è tornata. Dopo un mese di stop, il massimo campionato italiano è sceso di nuovo in campo. Con lui, parte la nuova rubrica targata LBDV sulla Top 11 Serie A. Dopo ogni week-end di campionato daremo la nostra formazione ideale della giornata calcistica appena terminata. Eccezionalmente, per questo primo turno, saremo costretti ad escludere i calciatori di Benevento – Inter, Lazio – Atalanta ed UdineseSpezia. Questi tre match non sono stati ancora disputati causa rinvio.

PORTA

Marco Silvestri – Prestazione di livello nello 0-0 contro la Roma. Una buona parte del punto conquistato è tutto suo. Mai in difficoltà, sempre sul pezzo. Il migliore in campo dei suoi.

DIFESA

Theo HERNANDEZ – Poche spiegazioni: il Milan ha semplicemente il miglior terzino sinistro della Serie A. Sontuoso l’assist per il gol del vantaggio di Ibrahimović. Prestazione maiuscola.

Pubblicità

Leonardo SPINAZZOLA – Devastante sulla fascia per tutta la partita. Nettamente il migliore della Roma. Spina nel fianco costante per la difesa del Verona. Va a pochi centimetri dal siglare il gol di giornata con un destro al volo da i venticinque metri che colpisce la traversa e batte sulla linea di porta. 

Leonardo BONUCCI – Regge le sortite offensive della Sampdoria. Con Chiellini al suo fianco sembra un altro calciatore. Lancia a cinquanta metri con immensa naturalezza. È lui a segnare il 2-0 della Juventus che chiude definitivamente i conti.

Kalidou KOULIBALY: MURO. Nonostante le voci di mercato resta sul pezzo per tutta la partita regalando una prestazione degna del vero Koulibaly. Il Napoli con lui in difesa è un’altra squadra.

Pubblicità

CENTROCAMPO

Gaetano CASTROVILLI – Anche quest’anno – con ogni probabilità – non deluderà le aspettative. Movimento perfetto in occasione del gol. Prestazione lucida con sprazzi di grande calcio.

Dejan KULUSEVSKI – Si dimostra un fuoriclasse vero. Fa la differenza e porta in vantaggio la Juventus dopo 14 minuti. Dispensa costantemente giocate tutt’altro che scontate, merita il posto da titolare. Lungimirante.

Mehdi BOURABIA – Fa capire a tutti perché De Zerbi lo reputa uno specialista su calcio da fermo. Sfrutta l’ultima chance del Sassuolo per acciuffare il pareggio segnando un gol perfetto su punizione.

Pubblicità

ATTACCO

Zlatan IBRAHIMOVIĆ – DEVASTANTE, MOSTRUOSO, UNICO, IN COSTANTE SUPREMAZIA. Ah, tra una settimana compirà 39 anni. Si è lui stesso definito ‘Benjamin Button’, e – cari amici – non ha tutti i torti. Con lui in campo il Milan è DEVASTANTE. MVP di giornata.

Goran PANDEV – Partita superlativa. Illumina per giocate, pensiero ed idea di calcio. Nonostante i suoi 37 anni suonati sa ancora fare la differenza e con la prestazione di domenica lo ha dimostrato. VRANEC.

Dries MERTENS – ‘Passa ‘o tiempo e che fà’ recitava Pino Daniele. Passa il tempo ma la musica non cambia: sarà sempre il miglior marcatore della storia del Napoli a portare in vantaggio gli azzurri. Fantastico.

Pubblicità

TopVlad (4-3-3): Silvestri; Spinazzola, Ghiglione, Koulibaly, Theo Hernandez; Kulusevski, Bourabia, Castrovilli; Pandev, IBRAHIMOVIĆ, Mertens.

Top Bonus – Zappacosta, Ghiglione; Chiesa, Ramsey; Lozano, Destro.

Pubblicità

in evidenza