I nostri Social

Approfondimenti

Lazio, ecco chi è Queirós. Le giocate del difensore proposto da Mendes

Pubblicato

il

Tempo di lettura: < 1 minuto

La Lazio ha bisogno di un difensore, questo è ormai acclarato. Nella ridda di nomi, alcuni realmente trattati altri solo mediatici, dalle pagine della LazioSiamoNoi.it è emerso quello di Diogo Queirós, centrale del Porto e del Portogallo U21. Il giovane difensore, 21 anni, nell’ultima stagione ha giocato nel Mouscron ed è gestito da Mendes che lo ha proposto a Tare. Il ds laziale lo conosce e lo apprezza e la valutazione è sotto i 10 milioni.

Le Bombe di Vlad sono andati alla scoperta del giocatore, visionando filmati e partite, cercando di capire di più sul giocatore. Queirós è un difensore centrale elegante, piede destro che predilige giocare sul centro destra dello schieramento difensivo a tre o a quattro. Che sia il capitano del portogallo u21 non è certamente un caso vista la personalità dimostrata in campo. Quello che ha stupito è il piede destro estremamente educato tanto da rendere un marchio di fabbrica il lancio lungo di oltre 40 metri a pescare l’esterno di attacco. Buona propensione all’anticipo sull’attaccante che però lo espongono alcune volte a dei rischi.

Alcune svagatezze riscontrate sono tipiche di un giocatore della sua età che vanta solo una stagione da professionista nel campionato belga, 19 presenze in campionato e due in coppa.

Pubblicità

In area avversaria si fa valere, alcuni gol con la maglia della Nazionale sono di pregevole fattura. Se dovessimo dare un giudizio azzarderemmo che è una fiches da provare, soprattutto per un spesa intorno ai 6-7 milioni, ma non è sicuramente il giocatore pronto che possa essere utile subito alla causa biancoceleste come richiesto da Inzaghi. Un alter ego di Luiz Felipe da crescere  più che il sostituto di Radu da buttare nella mischia.

(Foto twitter Diogo Queirós)

Ecco il video estrapolato dalla visione

Pubblicità

in evidenza