Calciomercato
Lazio, sempre più insistenti le voci su Kim Min-Jae. Ma occhio alle altre piste
La Lazio guarda ancora ad Oriente. Kim Min-Jae, difensore 23ennne sud coreano in forza al Beijing Guoan, secondo voci insistenti dalla Cina sarebbe vicino ad essere il nuovo rinforzo per la difesa di Simone Inzaghi.
Il gigante coreano, è alto 1.90 cm, era già a giugno l’alternativa a Kumbulla. Adesso che l’albanese sembra definitivamente tramontato il suo nome torna in auge.
Molto quotato in patria, tanto da essere soprannominato “Van Dijk coreano”, è un centrale che si fa vedere sovente anche in zona gol grazie ad un buon tempismo nei colpi di testa. La notizia dell’acquisto di un centrale difensivo proveniente dalla Dinamo Mosca da parte del Beijing Guoan potrebbe far presagire la volontà di far partire il giocatore.
Altre piste difensive
Ma non c’è solo lui per la difesa laziale. LaLazioSiamoNoi.it riportava oggi alcune piste che portavano in Belgio da seguire. I nomi di Sebastiaan Bornauw, centrale del Colonia che costa non meno di 15 milioni, Jason Denayer, difensore del Lione e di Jhon Lucumì del Genk sono possibili identikit di giocatori che potrebbero fare al caso della Lazio.
Più sfumato Otamendi del Manchester City che sembra abbia scelto il Portogallo per continuare la sua carriera.
L’unica certezza è l’esigenza impellente per i biancocelesti di un nuovo difensore che possa subito far la differenza.